video suggerito
video suggerito

Martina Russo vincitrice di Bake Off Italia 2019, ora aprirà una pasticceria di nome Priscilde

La settima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno è stata vinta da Martina Russo, incoronata Miglior pasticcere amatoriale d’Italia dalla padrona di casa e conduttrice Bendetta Parodi, dal giudice speciale Antonino Cannavacciuolo e dagli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Martina ha 20 anni, è do Bologna e ora vuole aprire una pasticceria con il nome di sua nonna, Priscilde.
1.326 CONDIVISIONI
Immagine

La settima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show targatoBBC prodotto da Banijay Italia e in onda su Real Time, è stata vinta da Martina Russo, incoronata Miglior pasticcere amatoriale d’Italia dalla padrona di casa e conduttrice Bendetta Parodi e dagli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara. Ex studentessa, Martina a 20 anni si definisce disoccupata “per scelta” e ha condiviso con il pubblico di Bake Off l'amore per la cucina, che a casa alterna con quello per le sue inseparabili amiche. Vive ancora a Bologna con mamma e papà e il motivo per il quale ha partecipato al dolcissimo cooking show di Real Time è legato al suo sogno di aprire una pasticceria in stile americano e di chiamarla come sua nonna, Priscilde, perché è grazie a lei che si è innamorata della pasticceria e dell'home made.

La finale di Martina Russo

La prova creativa della finalissima di Bake Off 2019 è stata molto apprezzata anche dall'ospite speciale Antonino Cannavacciuolo, parimenti alla prova tecnica stellata, con la riproposizione della Torta cocco, arachidi e ananas dello chef. Martina Russo ha poi presentato i dolci da presentare per il suo libro, dedicato alla nonna: il dolce Mario, dedicato al papà, come dolce veloce; una torta rustica al cioccolato e nocciole come dolce al cioccolato; una torta al miele come dolce senza glutine; infine come torta copertina una torta con base biscotto al cocco, gelè all’ananas, diplomatica al limone e mousse al mango.

Come si è svolta la finale di Bake Off

Alla finale sono arrivati in quattro: Rong, Riccardo, Martina e Hasnaa. Nella prima sfida, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto fare un dolce a piacere usando gli ingredienti scelti dal giudice speciale Antonino Cannavacciuolo, ovvero sale, olio, ricotta e limoni di Sorrento. Eliminato Rong, classificato quarto, si è passato subito alla seconda prova tecnica, che era appunto la riproposizione della torta cocco, arachidi e ananas dello chef Cannavacciuolo. Riccardo viene eliminato, si classifica terzo, e lascia il i gradini più alti del podio a Hasnaa e Martina. Queste ultime si sono sfidate all'ultima saccapoche e hanno dovuto realizzare quattro dolci: un dolce senza glutine (richiesto da Damiano Carrara), un dolce al cioccolato (richiesto da Ernst Knam), un dolce veloce (richiesto da Clelia D’Onofrio) e infine una torta a piacere “da copertina”, non generica, ma quella del loro primo libro di ricette.

La vittoria di Martina contro Hasnaa
La vittoria di Martina contro Hasnaa

Cosa ha vinto Martina Russo

Martina Russo ha vinto contro Hasnaa e si è aggiudicata un viaggio da sogno firmato Secret Escapes e la straordinaria opportunità di pubblicare il suo primo libro di ricette edito da Rizzoli.

Come rivedere la finale di Bake Off e le altre puntate

SuDplay, il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Radio Italia è stato per il settimo anno consecutivo radio ufficiale di Bake Off Italia – Dolci in forno, che si è strutturato in 14 episodi da 90 minuti, in onda su Real Time al Canale 31 del Digitale Terrestre. L’hashtag ufficiale è sempre stato #BakeOffItalia.

1.326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views