Che fine ha fatto Marta Gerbi? I riflettori si sono riaccesi sulla cantante ed ex allieva della seconda edizione di Amici dopo che Maria De Filippi l'ha menzionata nell'intervista rilasciata a Mara Venier. Nel corso della puntata di Domenica In trasmessa l'11 ottobre, il volto di Canale5 ha fatto sapere di avere avuto modo di collaborare con lei quest'anno. L'ha scelta per fare da coach ai ragazzi di Amici.

Maria De Filippi parla di Marta Gerbi

Maria De Filippi, intervistata da Mara Venier, ha raccontato le circostanze che l'hanno portata a ritrovare Marta Gerbi, ex allieva della seconda edizione di Amici. Ecco come è nata la loro collaborazione: "Quest'anno mi è capitata una cosa. Sai che chiami i coach per insegnare ai ragazzi? A un certo punto arriva una ragazza incinta. Mi dicono: ‘Guarda c'è questa coach che è brava, ma tu la conosci perché ha fatto Amici'. Si chiama Marta Gerbi. Questa aveva fatto amici tanti, tanti anni prima. Me la ricordavo, quando l'ho vista era incinta. Mi ha spiegato che insegna canto ai ragazzi. Io ero molto contenta. Ha lavorato con me e mi ha fatto molto piacere. È tornata dove era partita e mi ha fatto veramente piacere".

Marta Gerbi cantante della seconda edizione di Amici

Marta Gerbi ha partecipato alla seconda edizione di Amici, che si è tenuta nel 2002/2003. Nata a Torino il 26 luglio del 1984, ma residente a Roma è arrivata nel talent di Maria De Filippi dopo aver studiato pianoforte per diversi anni. Sin da piccola, inoltre, coltivava la passione per il canto sostenuta dalla sua famiglia, che l'ha incoraggiata a tentare di realizzare il suo sogno. All'epoca della partecipazione al talent, si definiva "dolce, fragile, sensibile e lunatica". Il suo scopo era quello di trasmettere gioia ed emozioni con le sue canzoni. Marta Gerbi si classificò settima. Sul podio di quell'edizione: Giulia Ottonello, Anbeta Toromani e Timothy Snell.

La carriera di Marta Gerbi dopo Amici

Dopo la partecipazione ad Amici, non sono mancate le esperienze lavorative. Pochi mesi dopo essere uscita dal talent, Marta Gerbi ha partecipato come cantante e ballerina a programmi come Buona domenica e Maurizio Costanzo Show. Inoltre, ha preso parte a musical come Footloose e ha tenuto concerti in varie parti d'Italia. Ha completato il suo percorso di studi presso l'Università di Roma Tor Vergata e ha intrapreso la carriera di vocal trainer che, come raccontato da Maria De Filippi, l'ha condotta di nuovo nella scuola di Amici.

È sposata con Astor Mortis ed è mamma

Della vita privata di Marta Gerbi si sa molto poco. La trentaseienne aggiorna raramente i suoi profili social e dimostra così di appartenere alla schiera di coloro che non amano condividere con perfetti sconosciuti i loro fatti privati. Ciò che si sa è che è sposata con il chitarrista Astor Mortis, che suona in band come Frank sent us e KMK. I due hanno avuto una bambina, Lelia. Maria De Filippi ha fatto sapere che quando l'ha rivista, in occasione di Amici Speciali, Marta Gerbi era incinta.

H.u.s.b.a.n.d. Kiss ❤️

A post shared by Marta Gi (@martagigerbi) on