Samanta Togni e Mario Russo si sposeranno il 15 febbraio, dopo essersi conosciuti di recente ed aver deciso per un matrimonio lampo, organizzato in pochissimo tempo. La coppia è stata ospite di Vieni da me alla vigilia delle nozze, raccontando a Caterina Balivo i dettagli della relazione. Il chirurgo plastico che sposerà la maestra di ballo di Ballando con le stelle, ha raccontato come si sono conosciuti, riproponendo un racconto fatto tempo fa: "Non sapevo che era famosa –  ha detto Russo – perché ho vissuto molti anni all’estero, in Inghilterra, Spagna e Dubai, quindi non guardo televisione. Eravamo in treno, ho visto entrare questa bella donna e sono rimasto rapito. Speravo si sedesse vicino a me ma non è andata così. Lei ha rubato il posto ad un’altra persona, non nel posto che le era stato assegnato". Le cose poi sono andate nella direzione giusta, visto che i due hanno avuto modo di conoscersi proprio durante quel viaggio in treno.

Una conversazione, quella iniziata in treno, che ha poi ebbe seguito con vari messaggi: "Le scrissi dicendole che avrei cancellato il volo per Dubai se fosse uscita con me". Il fidanzato di Samanta Togni racconta poi di averla cercata su Instagram perché "non sapevo che fosse famosa in Italia". Russo smentisce di essere geloso della sua promessa sposa. "Lei non ha malizia, interpreta bene quello che fa, è una grande professionista. È molto seria, non mi dà motivo di essere geloso. E poi anche io faccio un lavoro delicato". I due poi si sono rivisti a dieci giorni di distanza da quel primo incontro: "Dopo una decina di giorni l’ho raggiunta a Piediluco – racconta Russo – dove c’è un lago meraviglioso. Mi sono approcciato abbastanza fiducioso e lei mi ha detto di star buono. Due ore dopo ci siamo dati il primo bacio". Alla vigilia delle nozze Massimo Russo racconta anche la proposta di matrimonio: "Le ho chiesto di sposarmi a Capri. La luna era piena… Mi sono dovuta togliere la camicia perché morivo dal caldo. E non avevo l’anello, che poi le ho disegnato. Volevo rappresentare il treno dove ci siamo conosciuti".

Sarà stato forse il matrimonio imminente a spingere Samantha Togni a ripensare ai suoi ritmi di vita e alle sue priorità. Nei mesi scorsi, la ballerina aveva manifestato l'intenzione di mettere fine al suo percorso nel programma di Milly Carlucci ‘Ballando con le stelle'. Nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale ‘Gente', è arrivata la conferma: "Lascio ‘Ballando con le stelle'". Samanta Togni ha dichiarato di avvertire il desiderio di crescere, il ruolo di insegnante le va ormai stretto:

"Mi ha dato tantissimo, c'è una squadra meravigliosa, ma sento di dovere uscire dal ruolo di insegnante, voglio crescere. Certo, se nel programma si ritagliasse un altro ruolo per me potrei ripensarci, ma se resta tutto così, io dico no".