27 Giugno 2018
17:45

Mario Orfeo esprime solidarietà a Selvaggia Lucarelli e Fabrizio Corona replica: “Dici solo falsità”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai della nuova stagione, Mario Orfeo ha espresso la propria solidarietà a Selvaggia Lucarelli per le dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Corona sul suo conto a ‘L’Arena’ di Massimo Giletti. Il quarantaquattrenne ha replicato sui social.
A cura di Daniela Seclì

Mercoledì 27 giugno si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai della nuova stagione televisiva. Presenti i vertici dell'azienda tra cui il direttore generale Mario Orfeo. A quest'ultimo è stato chiesto se non si fosse pentito di aver lasciato andare un giornalista come Massimo Giletti. Orfeo non ha avuto dubbi: "Sulla domenica pomeriggio non ho pentimento, abbiamo portato un altro tipo di televisione e ne approfitto per esprimere solidarietà a Selvaggia Lucarelli che è una collega giornalista e anche un volto di Rai1, per quello che qualche domenica fa le è stato rivolto senza alcun contraddittorio". La replica di Fabrizio Corona non si è fatta attendere.

Lo sfogo di Fabrizio Corona

Fabrizio Corona, dopo aver ascoltato le parole del direttore generale della Rai Mario Orfeo, ha pubblicato un lungo sfogo sulla sua pagina Facebook. Innanzitutto ha precisato che a Selvaggia Lucarelli è stata data la possibilità di replicare perché invitata in trasmissione. Poi ha invitato Orfeo a chiedere scusa per il suo intervento:

"Volevo stare tranquillo. Ma come al solito anche quando sto fermo faccio rumore. Saluto il direttore generale della Rai Orfeo che non conosco ma che oggi, davanti a una marea di giornalisti e durante la conferenza dei palinsesti, ha commesso una serie di errori che un direttore della Tv di Stato non può permettersi. Caro Orfeo, hai espresso solidarietà per la ‘tua’ collega Lucarelli perché, secondo te, attaccata da Giletti senza contraddittorio. 1: non è una tua collega, non è una giornalista, ma una showgirl prestata alla critica dei concorrenti che si improvvisano ballerini. Dunque chiedi scusa per l’errore. 2: Io e Massimo Giletti, giornalista con le palle che vi ha detto ciao e quest’anno vi ha ridotto con la sua assenza a perdere ogni domenica! Ogni domenica! Abbiamo invitato la showgirl Lucarelli in tutti i modi per fare un faccia a faccia. Ma lei ha rifiutato. Chiedi scusa di nuovo, hai sbagliato. 3: volevi metterti una medaglia dinanzi ai giornalisti? Beh sarà di latta perché hai detto solo falsità e sei direttore generale. Incredibile l’Italia. Anzi, ma lo sarai ancora? Mi dicono di no. Ops".

L'intervista a Corona e il riferimento alla Lucarelli

Le dichiarazioni di Mario Orfeo si riferivano all'intervista rilasciata da Fabrizio Corona a Massimo Giletti nel corso dell'ultima puntata de ‘L'arena'. In quell'occasione, il quarantaquattrenne ha pronunciato parole decisamente poco lusinghiere nei confronti di Selvaggia Lucarelli. Dopo aver criticato aspramente il suo modo di lavorare ha aggiunto: "Ha dimostrato accanimento e frustrazione contro di me, e anche un po' di gelosia perché non ci sono mai stato. Perché anni e anni che vuole il mio corpo e io non glielo do". Parole a cui Selvaggia Lucarelli ha risposto per le rime:

"Quindi un pluricondannato per un'infinità di reati che sta ancora scontando una pena va in tv celebrato come una star. Quella che ha svelato che nascondeva soldi nel controsoffitto per evadere il Fisco, in un articolo su Il Fatto (quando Corona era ancora libero e poteva affrontarla comodamente, ma tacque) è una che ha dell'astio perché voleva fare sesso con lui. I miei complimenti a ospite, conduttore e parterre divertito e plaudente. Un'autentica celebrazione della legalità e del rispetto delle donne".

Volevo stare tranquillo. Ma come al solito anche quando sto fermo faccio rumore. Saluto il direttore generale della Rai Orfeo che non conosco ma che oggi, davanti a una marea di giornalisti e durante la conferenza de i palinsesti, ha commesso una serie di errori che un direttore della Tv di Stato non può permettersi. Caro Orfeo, hai espresso solidarietà per la ‘tua’ collega Lucarelli perché, secondo te, attaccata da Giletti senza contraddittorio. 1 non è una tua collega, non è una giornalista, ma una showgirl prestata alla critica dei concorrenti che si improvvisano ballerini. Dunque Chiedi scusa per l’errore. 2 Io e Massimo Giletti, giornalista con le palle che vi ha detto ciao e quest’anno vi ha ridotto con la sua assenza a perdere ogni domenica! Ogni domenica! Abbiamo invitato la showgirl Lucarelli in tutti i modi per fare un faccia a faccia. Ma lei ha rifiutato. Chiedi scusa di nuovo, hai sbagliato. 3 volevi metterti una medaglia dinanzi ai giornalisti? Beh sarà di latta perché hai detto solo falsità e sei direttore generale. Incredibile l’Italia. Anzi, ma lo sarai ancora ? Mi dicono di no. Ops #adalet

A post shared by Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal) on

Mario Orfeo su Massimo Giletti rincara la dose: "Solidarietà a Selvaggia Lucarelli"
Mario Orfeo su Massimo Giletti rincara la dose: "Solidarietà a Selvaggia Lucarelli"
Fabrizio Corona assolto dalle accuse di calunnia e diffamazione contro Selvaggia Lucarelli
Fabrizio Corona assolto dalle accuse di calunnia e diffamazione contro Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli e Fabrizio Corona, tutta la storia dall'amore all'odio reciproco
Selvaggia Lucarelli e Fabrizio Corona, tutta la storia dall'amore all'odio reciproco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni