Alcune settimane si era fatto un gran parlare dell'addio del personaggio di Marina a Un Posto al Sole. La notizia della possibile uscita definitiva di Nina Soldano dalla soap aveva sollevato una specie di sommossa popolare tra i fan, visto che il suo è un personaggio storico di Un Posto al Sole. Ma definitiva non è, la stessa Soldano ha infatti rivelato al settimanale Gente che tornerà sul set: "Vi confermo che il lunedì di Pasquetta mangerò il mio ovetto a Napoli, sulla terrazza di Palazzo Palladini”. 

Le parole di Nina Soldano

L'attrice ha motivato il perché di tanto mistero in queste settimane e cioè l'impossibilità a svelare il suo ritorno per ragioni contrattuali: “Quando mi hanno avvisato che Marina sarebbe stata messa in pausa non ero né risentita né delusa, il ricambio dei personaggi nella soap è una consuetudine frequente. Ho sorriso quando la notizia ha mandato in cortocircuito il web”. Sul personaggio di Marina, che interpreta da 18 anni, aggiunge: “È arrivato il momento di riprenderla per mano e di accompagnarla in nuove storie. Sto studiando i copioni […] “Siamo due poli opposti. L’unica cosa che ci accomuna è l’amore per l’eleganza. Più che Marina in questi mesi lontani dal set mi è mancata la troupe”.

Il terremoto dopo la notizia dell'addio di Marina

Quando settimane fa si era sollevato il polverone per la notizia della sua uscita, l'attrice era stata costretta a intervenire su Instagram per fare una importante precisazione. Aveva spiegato, infatti, di non aver scelto lei di lasciare Un posto al sole e di non sapere se il personaggio sarebbe stato reintegrato: "Buongiorno a tutti! Vorrei chiarire un paio di cose: l’uscita di Marina non è stata una mia scelta. Se Marina tornerà e quando, io questo ancora non lo so, l’unica certezza è la sua partenza. Vi ringrazio per avermi inondata di messaggi di stima, affetto e tanto amore per Marina e per me…non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia". Parole che, a posteriori, possiamo leggere in tutt'altro modo.