25 Ottobre 2016
17:21

Marina La Rosa torna a 16 anni dal GF: sarà opinionista de “Il giallo della settimana”

A 16 anni dalla sua partecipazione alla prima edizione del “Grande Fratello”, Marina La Rosa torna in tv. Sarà opinionista della trasmissione “Il giallo della settimana”, spin-off di “Quarto Grado” condotto da Remo Croci.
A cura di Stefania Rocco

Sono trascorsi 16 anni dal momento in cui divenne famosa in tutta Italia come la gatta morta del “Grande Fratello”. Sexy, siciliana e determinata a mettere tutti ai suoi piedi, Marina La Rosa è rimasta nell’immaginario collettivo come la prima femme fatale della televisione dei reality, quella d’avanguardia che si è imposta come modello nel corso degli ultimi 15 anni.

Dopo un lungo digiuno televisivo, Marina tornerà in tv nel ruolo di opinionista de “Il giallo della settimana”, spin-off di “Quarto Grado” che sarà condotto dal giornalista Remo Croci su “TgCom24”, visibile al canale 51 del digitale terrestre. Sono diversi i progetti ai quali l’ex gieffina ha preso parte prima di abbandonare la televisione. Appassionata di cronaca nera e laureata in psicologia, ha lavorato per anni a teatro fino al momento in cui la sua prima gravidanza le impose uno stop forzato. È stata anche un’attrice di tv, partecipando ad alcune puntate della soap opera “Beautiful” oltre che alle fiction “Carabinieri” e “Un posto al sole”. Recentemente, invece, è stata ospite del “Maurizio Costanzo Show”.

Marina La Rosa al Grande Fratello

Uscita dal “Grande Fratello”, Marina divenne la donna più desiderata d’Italia. Dopo il due di picche a Pietro Taricone, l’ex gieffina si rese talmente irraggiungibile da piegare al suo volere giornalisti, conduttori e autori tv. Fu il mensile “Max” ad accaparrarsela, offrendole di posare per un calendario sexy realizzato da uno tra i migliori fotografi in circolazione all’epoca. Dopo aver ottenuto dallo star system tutto quello che desiderava – è stata lei stessa a raccontarlo all’interno della lettera pubblicata da “Dagospia” in cui esprimeva il suo sconcerto per la squalifica di Clemente Russo – decise di ritirarsi a vita privata. Quella scelta coincise con l’incontro più importante della sua vita, quello con l’avvocato Guido Bellitti, diventato il padre dei suoi due figli.

Marina è rimasta lontana dai riflettori per fare la mamma, ma oggi sta lentamente tornando in auge. Gli anni non hanno cancellato la sua sensuale cadenza strascicata, né l’abilità di ammiccare alla telecamera senza mai concedersi del tutto. Quegli elementi rappresentarono all’epoca il suo biglietto d’ingresso nel mondo dorato dello show business. Oggi, in un ruolo diverso, punta su elementi differenti e su quel cervello che non ha mai celato e che è stato da sempre il suo motore principale.

"Il GF Vip 7 voleva Giulia De Lellis opinionista", Alfonso Signorini fa chiarezza
"Quanto sei invecchiata", la risposta epica dell'ex concorrente del GF Marina La Rosa
Perché Sonia Bruganelli torna al GF come opinionista:
Perché Sonia Bruganelli torna al GF come opinionista: "La proposta arrivata in un momento delicato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni