135 CONDIVISIONI
18 Febbraio 2013
20:15

Marika Calabrese lascia Amici 2013: “Troppo stress”

Avrebbe potuto fare grandi cose e invece lo stress le ha giocato un brutto scherzo. Accade a Marika Calabrese, allieva di Amici che ha deciso di lasciare la scuola perchè insicura di farcela.
A cura di Stefania Rocco
135 CONDIVISIONI
Avrebbe potuto fare grandi cose e invece lo stress le ha giocato un brutto scherzo. Accade a Marika Calabrese

Sta diventando una gara di bowling questa edizione del talent show Amici che, uno dopo l'altro, vede diminuire gli allievi proprio come se fossero tanto birilli. Dopo l'esclusione di Giosuè Amato che ha lasciato la scuola per volere di Grazia De Michele, tocca a un'atra eliminazione: quella di Marika Calabrese. La ragazza, a dire il  vero, si è autoeliminata adducendo come motivazione lo stress. La scuola di canale 5 offre sicuramente tante opportunità di lavoro ma la giovane cantante non riesce a uniformarsi a tale contesto e presa da un forte malessere, decide di abbandonare. Peccato perchè Marika era stata data come uno dei veri talenti di quest'edizione. Purtroppo il timore di perdere la sfida contro sè stessa e lo stress a cui la maglia grigia l'ha sottoposta l'hanno indotta a fare questa scelta estrema. La Calabrese parla con Luca Zanforlin e nonostante le lacrime, appare lucida, decisa.

Troppo stress, sto male, mi dispiace ma non è giusto stare così, lo so che perdo una grande opportunità.

Questo è quanto dice al secondo di Maria De Filippi che le consiglia di scegliere il meglio per sè stessa. Ed è la decisione di abbandonare il gioco a prevalere alla fine. I compagni di classe sono increduli: mai si sarebbero aspettati che un allievo abbandonasse Amici, soprattutto non dopo tutti gli sforzi profusi per entrare nella scuola. Il più deluso è Edwyn, non si aspettava che l'amica avrebbe alla fine portato avanti la sua decisione, mettendo a repentaglio tutto quanto era riuscita a costruire fino a oggi. Il malessere di Marika era comunque già evidente da qualche settimana. Già durante la diretta di due sabati fa, la ragazza aveva incitato l'amica Irene Rausa a vincere la sua sfida perchè – per usare le sue stesse parole – senza di lei non ce l'avrebbe fatta a "rimanere là dentro". E alla fine nemmeno Irene è riuscita a tenerla nel programma. Marika sa bene che cosa ha perso ma ha deciso comunque di lasciare.

135 CONDIVISIONI
Marika Calabrese ad Amici nel segno di Malika e di Amy Winehouse
Marika Calabrese ad Amici nel segno di Malika e di Amy Winehouse
Troppo amici - il trailer
Troppo amici - il trailer
4.194 di CineMust
Ruben Mendes lascia Amici, per lui un contratto discografico
Ruben Mendes lascia Amici, per lui un contratto discografico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni