Si chiuderà con la serata di martedì 26 giugno l'edizione 2018 dei Wind Music Awards, la rassegna di Rai1 dedicata ai premi per gli artisti che hanno saputo segnare nel modo più efficace la stagione musicale recente. A condurre questo spin off delle due serate principali presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada ci saranno Federico Russo e Marica Pellegrinelli. Manco a dirlo la notizia è proprio la presenza della moglie di Eros Ramazzotti, al suo primo ruolo da protagonista sul piccolo schermo proprio in quel luogo dove nel 2009 conobbe l'uomo che un giorno avrebbe sposato.

Una scelta che ha fatto storcere il naso a chi ritiene che sia semplicemente il frutto del semplice legame tra la Pellegrinelli e suo marito, tra i più illustri esportatori di musica italiana nel mondo. C'è anche chi come Maurizio Costanzo si è opposto alla stigmatizzazione della conduzione di Marica Pellegrinelli ai Wind Music Awards. Il presentatore, decano della televisione italiana e padre nobile del talk show, ha trattato la questione nella sua rubrica sul settimanale Nuovo, dicendo la sua e invitando ad essere cauti:

Capisco la diffidenza nei confronti di una ragazza come Marica Pellegrinelli, che finora ha fatto solo la modella ed è famosa per essere la moglie di Eros Ramazzotti. Va concesso il beneficio del dubbio. Finora la signora Ramazzotti si è tenuta in disparte, senza sgomitare, anche per dedicarsi alla famiglia costruita con il marito. Forse gli autori hanno visto in lei un talento che, se coltivato nel modo giusto, farà splendere una nuova stella.

Tutte le donne di Eros in tv

Una cosa è certa, la Pellegrinelli deve essere arrivata a questo appuntamento preparata alle eventuali conseguenze del caso, ai commenti social negativi e alle polemiche di chi avrebbe accostato il suo rapporto con l'artista romano e la conduzione di un evento televisivo-musicale di primo piano a livello nazionale. Nel frattempo Ramazzotti deve aver percepito una sensazione di straniamento nell'ultimo mese, davanti a una coincidenza piuttosto singolare riguardante tre delle più importanti donne della sua vita: nel giro di poche settimane ha infatti visto da una parte il debutto della sua attuale moglie sul piccolo schermo e, dall'altra, l'inaugurazione dell'accoppiata televisiva formata dalla sua ex moglie Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti a "Vuoi Scommettere?" su Canale 5.