Maria Zaffino è l’ex ballerina di Amici che si è fermata per fare la mamma: “Voglio ripartire”
Sono anni che Maria Zaffino manca da Amici. Ballerina professionista, entrò a far parte del corpo di ballo del reality fin dal principio. Le coreografie di Garrison Rochelle venivano affidate spesso alle capacità della ballerina, così come numerosi altri momenti della trasmissione. Circa tre anni fa, però, Maria ha smesso di partecipare al talent show. È proprio lei chiarire nel corso di un’intervista i motiv che l’hanno spinta ad abbandonare il programma:
Ho lavorato in quell’ambito per circa 10 anni. Ho smesso per scelta a 37 anni, quando ho partorito la mia seconda figlia. Oggi sono di nuovo prontissima a farmi conoscere dalle nuove generazioni e devo dire che sto ottenendo tante gratificazioni.
Maria si divide tra il ruolo di insegnante e quello di mamma. Sono numerosi gli stage di danza che tiene in giro per l’Italia. Ad alcuni di questi partecipano numerosi ragazzi usciti dal talent show, come il ballerino Alessio La Padula che è diventato un suo grande amico. L’obiettivo della Zaffino resta quello di aprire un’accademia tutta sua:
Voglio aprire una mia accademia. Sto girando per l’Italia in lungo e in largo. Tengo degli stage, mi occupo di coreografie e sto organizzando un importante concorso che premia il merito e la sana competizione. Non esclude la possibilità di tornare ad Amici. L’edizione 2017 del serale è ancora in corso, ma per il prossimo anno ogni strada è ancora aperta. A Maria piacerebbe il ruolo di insegnante:
Ho sempre temuto questo ruolo perché per tanti anni sono stata dall’altra parte e non mi piace l’idea di ferire qualcuno. Allo stesso tempo mi affascina mettere a disposizione dei giovani la mia esperienza.
Una cosa ci tiene a dirla: Amici le è rimasto nel cuore. I 10 anni trascorsi nel talent sarebbero stati tra i migliori della sua vita:
Il mio più bel ricordo? Sicuramente, riguardo il mio lavoro, l’esperienza di 10 anni ad “Amici”. Nella vita, invece, la nascita delle mie due bellissime bambine rispettivamente una di quindici anni e l’altra di due.