Maria Vera Ratti è Elsa Martini ne I bastardi di Pizzofalcone, famosa per Il Commissario Ricciardi
L'abbiamo conosciuta nei panni di una timida ragazza che fa innamorare il Commissario Ricciardi e la ritroviamo in quelli di un'ottima poliziotta. Maria Vera Ratti abbandona il personaggio di Enrica Colombo ne Il commissario Ricciardi e torna in tv con il ruolo di Elsa Martini nella serie I Bastardi di Pizzofalcone 3, in onda su Rai1 ogni lunedì. Sulla sua vita lontana dai riflettori cerca di mantenere la riservatezza.
Maria Vera Ratti interpreta Elsa Martini nel cast de I bastardi di Pizzofalcone 3
Maria Vera Ratti torna sul piccolo schermo con un nuovo personaggio: Elsa Martini. Nella serie I Bastardi di Pizzofalcone 3, interpreta un nuovo commissario, soprannominata "la rossa" per i suoi capelli, appena assolto da un processo per la morte di un pedofilo. Nonostante sia stata dichiarata innocente, i sospetti su di lei non si spegnono. E questo, la fa diventare a pieno titolo una "bastarda". La nuova arrivata, con i suoi modi freddi e un passato scomodo diventerà una mina vagante per l'intera squadra.
Chi è Maria Vera Ratti: la carriera e il ruolo di Enrica nel Commissario Ricciardi
Napoletana, classe 1994, Maria Vera Ratti approda in televisione nel 2018 grazie alla serie Rosy Abate, in onda su Canale 5. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per la recitazione, ma intraprende la carriera solo una volta maggiorenne. La sua popolarità, però, arriva con il ruolo di Enrica Colombo nella serie Il commissario Ricciardi. Qui interpreta la timida ragazza della finestra di fronte che è innamorata, inizialmente in modo platonico, del Commissario. L'amore, però, come Racconta Maria Vera a Fanpage.it, alla fine si concretizza: "Si conclude, si conclude. Alla fine vincerà, ma visti i tempi che hanno Enrica e il commissario Ricciardi, probabilmente bisognerà aspettare almeno la seconda stagione!".
La vita privata di Maria Vera Ratti
Della vita privata di Maria Vera Ratti non si hanno molte informazioni. L'attrice cerca di mantenere la massima riservatezza. Sul suo profilo Instagram (@mariaveraratti) pubblica scatti della sua infanzia, con la famiglia e gli amici. Al momento, stando alle sue foto, non sembrerebbe esserci nessun uomo nella sua vita.