Maria De Filippi: “Terrorizzata di beccarmi il Covid, ho fatto 6 test sierologici”
Maria De Filippi, che aveva già ammesso di essere ipocondriaca, confessa di essere stata a lungo terrorizzata dall’eventualità di risultare positiva al coronavirus. Tra le conduttrici Mediaset che hanno scelto di continuare ad andare in onda nonostante l’emergenza che si è abbattuta sull’Italia a marzo, ha raccontato al settimanale Oggi di avere messo in atto tutte le precauzioni del caso per ridurre al minimo il rischio di contagio:
Confesso che per me non è stata una passeggiata. Ho fatto sei test sierologici, messo in atto mille precauzioni, viaggiato con guanti e amuchina… Ma non è stato facile perché per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19. Avevo in borsa il pulsometro e idem sul comodino, così provavo spesso la saturazione per tranquillizzarmi. Ero angosciata.
È in vacanza ad Ansedonia ma i timori non sono passati
Adesso Maria è in vacanza nella sua villa ad Ansedonia, in compagnia di alcune tra le persone a lui più care. Confessa che il timore di un eventuale contagio non è ancora sparito del tutto. Le istituzioni consigliano ancora alla popolazione di prestare particolare attenzione e mettere in atto tutte le misure di sicurezza necessarie a scongiurare il contagio, precauzioni che De Filippi ha scelto saggiamente di continuare a prendere: “La verità è che non è ancora finita, dobbiamo tutti imparare a convivere con questo virus, dobbiamo abituarci al distanziamento e ragionare in modo diverso”.
Test sierologici anche a Temptation Island
Le misure di sicurezza necessarie a scongiurare il contagio comprendono anche le trasmissioni di Maria De Filippi. Temptation Island, ad esempio, programma cui le coppie protaognisti e i tentatori di questa edizione parteciperanno solo dopo essersi sottoposti ai test sierologici di rito, come confessato da Filippo Bisciglia nell’intervista rilasciata a Fanpage.it a qualche settimana dalla partenza.