Maria De Filippi gioca la carta Diego Armando Maradona per battere Milly Carlucci
Maria De Filippi ha capito che quest'anno la sfida degli ascolti del sabato sera con Milly Carlucci sarà più complessa che mai. Il serale di Amici, nella sua nuova versione, non ha avuto una partenza esattamente scoppiettante, raccogliendo, nelle prime due settimane di messa in onda, una sconfitta e un pareggio risicato dal confronto con Ballando con le Stelle. E visto che l'inerzia della gara non sembra volersi spostare dalla parte di Canale 5, e che la Carlucci continua a proporre nel suo show degli ospiti decisamente appetibili per il pubblico, la regina di Mediaset accetta di far dettare la linea alla sua avversaria e sfodera un super ospite d'eccezione come Diego Armando Maradona.
Maradona in Italia alla vigili di Juventus-Napoli
El Pibe de Oro era già stato ospite del talent nella stagione scorsa, proprio ad aprile 2017, quando la De Filippi navigava in acque ben più sicure dal punto di vista degli ascolti. Questa volta la presenza di Maradona, che si aggiunge a quella di Francesco Gabbani, Rita Pavone e Loredana Bertè, potrebbe essere salvifica e garantire a Canale 5 di aggiudicarsi la leadership della serata. Ma la presenza ad Amici dell'ex calciatore e idolo della tifoseria napoletana si intreccia ad un altro evento che segnerà letteralmente questo weekend italiano, ovvero la sfida scudetto tra Juventus e Napoli all'Allianz Stadium di Torino di domenica 22 aprile. Come noto, è proprio dai tempi della presenza in squadra di Maradona che il Napoli non riesce ad agguantare il sogno scudetto e chissà che la sua presenza in Italia non si riveli propiziatoria per l'impresa che gli Azzurri sono chiamati a compiere in casa del nemico.
Terence Hill a Ballando con le Stelle
Dall'altra parte Milly Carlucci si giocherà la carta di un volto noto e caro al pubblico di Rai1 come quello di Terence Hill, che da anni ormai interpreta il ruolo di Don Matteo con enorme successo e che in queste settimane sta anche promuovendo l'uscita del suo film da protagonista "Il mio nome è Thomas". La sfida del sabato sera non era così equilibrata da molto tempo.