Festival di Sanremo 2017
6 Febbraio 2017
13:33

Maria De Filippi ingombrante per Carlo Conti, lei nega: “Sanremo non ha bisogno di me”

“La liturgia sanremese non verrà stravolta né cambiata”, parola di Maria De Filippi che in conferenza stampa cerca di fare il possibile per non risultare una presenza ingombrante per Carlo Conti. Domani parte il Festival e ne sapremo certamente di più.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Maria De FilippiCarlo Conti presentano il loro primo Festival insieme nel corso della conferenza stampa di rito, il giorno prima la grande partenza. "Tutti guardano Sanremo, tutti cantano Sanremo", la pubblicità è ormai ossessiva ma Maria De Filippi, la grande attrazione e la grande novità di quest'anno, frena gli entusiasmi e soprattutto svicola le maligne domande dei giornalisti. "Sei qui per portare il tuo pubblico?". Lei è posata, educata e garbata, rispettosa nei confronti di Carlo Conti che vede, come prevedibile, come il vero ‘padrone di casa'.

Il pubblico guarda Sanremo, Sanremo non ha bisogno della De Filippi. Non credo ci sia qualcuno che la sera si metta lì a guardare Sanremo perché ci sono io. Sanremo ha un pubblico molto più ampio di quello di Maria De Filippi, non penso di portare un giovane al pubblico, è già giovane.

Il pubblico di Maria De Filippi (che il suo Festival lo ha già vinto rifiutando compenso) non esisterebbe, in pratica. Il Festival di Sanremo, del resto, realizzerebbe i 12 milioni di spettatori anche senza di lei, ma siamo disposti a scommettere che il record dello scorso anno verrà ampiamente superato, proprio per effetto della presenza di Maria che, in una domanda successiva, spiega i motivi per cui ha accettato di condurre il Festival con Carlo Conti.

Perché dire no? Non avevo una risposta al ‘perché dire no'. Sapevo che con Carlo sarei stata tranquilla, perché è molto simile a me, è sereno, non è prevaricante su nulla e non è una persona che crea gossip inutili. Perché no? Ecco cosa mi sono detta.

Un'altra precisazione di Maria De Filippi, sempre più in punta di piedi, è la richiesta di cambiare grafiche e titoli di testa che equiparava il suo ruolo a quello di Carlo Conti.

I titoli di testa? Ho chiesto che scrivano "conduce Carlo Conti con Maria De Filippi".

La liturgia sanremese non verrà cambiata né stravolta da Maria De Filippi, dal suo modo di condurre. I giornalisti la pensano diversamente, lei cerca di fare quadrato con Carlo Conti e fare il possibile per non risultare una presenza ingombrante. Staremo a vedere.

357 contenuti su questa storia
Elodie:
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.638 di askanews
D'Alessio su Sanremo:
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio:
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni