540 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2017
11 Gennaio 2017
17:34

Maria De Filippi a Sanremo e senza compenso: così si conquistano gli italiani

Arriva al Festival di Sanremo dopo anni di rumors e da incontrastata regina del palinsesto Mediaset, a titolo gratuito e con l’entusiasmo di una ragazzina pronta a mettere tutta se stessa in un grande progetto.
540 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017. La conferenza stampa fuga ogni dubbio e ufficializza quello che ormai era il "segreto di Pulcinella". La regina assoluta dell'intrattenimento Mediaset sarà la co-conduttrice del più importante spettacolo nazional-popolare accanto a quello che il miglior presentatore italiano della televisione di Stato. L'incontro tra le due punte di diamante di Rai e Mediaset promette scintille e sorrisi per gli inserzionisti pubblicitari, ma quello che appare chiarissimo è come la scelta della De Filippi sia vincente sotto ogni punto di vista.

Arriva al Festival di Sanremo dopo anni di rumors. È dal 2014 che si fa il suo nome, complice un amore professionale tra lei e Carlo Conti mai nascosto, e ci sono voluti tre anni per vedere realizzare quello che in fondo è sempre stato il sogno dei suoi fan. Già, quella sorta di esercito delle emozioni che la ‘sanguinaria', chiamata così per la sua combattiva propensione al successo, ha saputo costruire nel tempo. "Trash" si diceva dei suoi programmi che, di edizione in edizione, ha saputo smussare, garantendone autorevolezza e trasformandoli in un Graal arturiano, una coppa d'oro sempre piena per i conti di Mediaset. Non è un mistero di come Piersilvio Berlusconi, come ha spiegato lei stessa in conferenza stampa, sia stato molto contento di confermarle "la libertà di scegliere cosa fare e come farlo".

Addio polemiche, Maria non prende soldi

Il compenso è stato il colpo di scena finale. Maria De Filippi non percepirà un euro, lo farà per la gloria: è il caso di dirlo. "Io ho accettato perché ho grande stima di Carlo, la mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa, la mia stima e la mia empatia". Così facendo, Maria De Filippi ha spazzato via giorni di polemiche sul cachet, sul ‘quanto guadagna', sul ‘come'. Toccherà lavorare fianco a fianco con Carlo Conti per stabilire subito un'intesa, ma è certo che il pubblico, il pubblico di Maria, sarà lì, davanti alle televisioni e smartphone alla mano per un'inedita versione della propria beniamina. Ecco come si conquistano gli italiani, come ha fatto Maria che di ‘sanguinario' non ha davvero nulla: tutta empatia e programmazione.

540 CONDIVISIONI
358 contenuti su questa storia
Elodie:
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.305 di askanews
D'Alessio su Sanremo:
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio:
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni