25 CONDIVISIONI

Maria De Filippi infuriata: ecco la versione di Luca Zanforlin

L’autore di Amici, Luca Zanforlin, ha svelato il contenuto della telefonata intercorsa tra lui e Davide Maggio che gli avrebbe chiesto insistentemente se avesse litigato con la De Filippi. “E’ triste constatare che il tuo lavoro svolto in 12 anni possa essere cancellato dalla voglia di un pettegolezzo malevolo” ha tuonato Zanforlin.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
25 CONDIVISIONI

luca zanforlin amici

Noi di Fanpage.it vi abbiamo subito documentato del durissimo attacco che Maria De Filippi ha fatto in diretta tv, scagliandosi contro un "ignoto" che avrebbe chiamato l'autore Luca Zanforlin chiedendogli insistentemente per quale motivo avesse lasciato il serale di Amici. In poche parole avrebbe insinuato che tra Zanforlin e la De Filippi ci fosse stato un litigio e che di conseguenza lo storico autore del programma scappasse via dalla conduttrice di Canale 5. A sentirsi chiamato in causa il blogger Davide Maggio che ha sentito telefonicamente, come lui stesso ha ammesso, l'autore Zanforlin (qui tutti i dettagli sulla vicenda). Maggio si è difeso dichiarando che ha soltanto svolto il suo mestiere, facendo semplicemente una domanda. Queste invece la replica via Facebook di Luca Zanforlin:

Durante la diretta ho provato gioia e commozione per le amorevoli parole usate da Maria […] A rovinare questo bel momento è il trattamento che io, e conseguentemente Maria, abbiamo ricevuto dagli addetti ai lavori che, appena comparsa la notizia in rete, mi hanno subito cercato telefonicamente. E tutti, dico tutti , mi hanno rivolto la stessa domanda: "Come mai hai litigato con Maria?”. Ora mi chiedo: da parte di un giornalista è lecito chiedere, ma è altrettanto lecito pensare sempre male? Maria nella diretta ha stigmatizzato questo comportamento senza mai fare il nome del “malpensante” (ripeto ho ricevuto telefonate da cinque, sei giornalisti).

Luca Zanforlin non si è scagliato contro Maggio dal momento che la stessa domanda gliela avrebbero fatta più colleghi giornalisti ma a questo punto, in seguito ad un post apparso su DM, l'autore si è visto costretto a fare chiarezza sull'accaduto:

E’ stato lui stesso a decidere di autoaccusarsi scrivendolo sul suo blog: Davide Maggio. Per chiarezza, visto che nel suo post si parla anche di me, la telefonata intercorsa tra me e Davide è iniziata così: “Ciao Luca, ho letto su Facebook che lasci “Amici”. Come mai? Hai litigato con Maria? Cosa è successo?”. Io l’ho subito tranquillizzato sul fatto che non ci fosse nessuna lite e nessun malumore, e sfottendolo anche un po’ l’ho esortato a non montare un caso che non c’era. Prima di congedarsi mi ha nuovamente chiesto se fossi sicuro che tra me e Maria non ci fossero malumori, ho riso e ho riattaccato dopo averlo gentilmente salutato […] E’ triste constatare che il tuo lavoro svolto in dodici anni con impegno e passione possa venire sminuito e cancellato solo dalla voglia di un pettegolezzo malevolo e insensato.

Luca Zanforlin ha scelto di non andare in trasmissione, nonostante si trovasse ancora in Italia, "per evitare che l'emozione lo lasciasse nudo e indifeso" visto che lasciare una casa dove ha vissuto per dodici anni "non è facile per nessuno". Una cosa, però, l'ha ammessa: questa storia gli ha lasciato l'amaro in bocca.

25 CONDIVISIONI
Ecco perché Luca Zanforlin ha lasciato Amici 2013
Ecco perché Luca Zanforlin ha lasciato Amici 2013
Maria De Filippi: "Amici non ha scopiazzato nessuno, non fate gli imbecilli"
Maria De Filippi: "Amici non ha scopiazzato nessuno, non fate gli imbecilli"
La domanda inopportuna di Davide Maggio che ha infastidito la De Filippi
La domanda inopportuna di Davide Maggio che ha infastidito la De Filippi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni