4 CONDIVISIONI

Maria De Filippi: “Il successo è una iattura, non posso permettermi errori”

Intervistata da “Grazia”, Maria De Filippi ha spiegato il suo rapporto con il successo. Ha ribadito, inoltre, di dovere molto a Maurizio Costanzo. Infine, ha spiegato di essere infastidita dalla spettacolarizzazione dei sentimenti in tv.
A cura di Daniela Seclì
4 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistata dal settimanale Grazia, Maria De Filippi ha svelato alcuni dettagli della sua vita privata. La presentatrice più amata del piccolo schermo, però, ha parlato anche della sua carriera. Il successo per lei è una vera e propria "iattura".

"Avere buoni risultati da un lato è ottimo e dall'altro è una iattura. Nel senso che non ti è concesso un errore. Essere etichettata come ‘quella che vince sempre' è una rottura di scatole. Vorrei potermi permettere una scivolata. Rivendico il mio diritto di sbagliare. Prima o poi l'insuccesso arriverà di certo, e ci farò i conti".

Un ruolo fondamentale nel suo lavoro, è stato ricoperto dal marito Maurizio Costanzo:

"Ciò che sono, lo sono grazie a lui. Mi ha insegnato cosa vuol dire lavorare in televisione, per che cosa prendermela e per cosa no, a non rimanere seduta sulle mie posizioni. Nelle prime interviste confermavo di essere raccomandata da lui. Però ce la mettevo tutta. Sapevo che, se avessi sbagliato, avremmo perso in due".

Maria De Filippi: "Mi dà fastidio la spettacolarizzazione dei sentimenti in tv"

Maria De Filippi, poi, ha spiegato che la trattativa per la conduzione di alcune puntate di Striscia la Notizia è ancora aperta. Allo stato attuale delle cose, dunque, non ci sarebbe nulla di definito. Infine, ha detto di essere infastidita dalla spettacolarizzazione dei sentimenti in tv:

"In tv mi dà fastidio la spettacolarizzazione dei sentimenti. Spesso a C'è posta per te omettiamo gli aspetti più eclatanti delle storie. Ma devo dire che chi viene oggi in tv la usa, non è più solo usato. Vuoi per cercare di parlare con qualcuno o per inseguire quel successo che da solo non troverebbe. Se poi la critica riguarda il programma Uomini e donne, dico: può non piacere, ma non penso crei danni e poi è molto seguito da laureati. Se a qualcuno non piace pazienza, nemmeno mia madre l'ha mai apprezzato, non l'ha mai guardato".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views