video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi: “Ho iniziato a fare Tv perché ero la moglie di Costanzo, ma mi ha fatto crescere”

La conduttrice si concede un “sermone” durante la puntata di Amici del 25 febbraio, rivolgendosi a una delle allieve della scuola, Martina. Per spronarla le ha ricordato i suoi inizi, quando la relazione con Maurizio Costanzo rappresentava l’unica ragione per la quale facesse televisione e, contemporaneamente un peso per la pressione che comportava: “Non ho fatto un dramma di una cosa vera, mi è servita a cercare di far bene”.
A cura di Andrea Parrella
73 CONDIVISIONI
Immagine

Maria De Filippi ha sempre parlato in maniera molto aperta della sua vita privata, mai nascondendosi quando si è trattato di parlare del peso che il marito, Maurizio Costanzo, ha avuto sulla sua carriera. Non sarebbe una notizia, quindi, quello che ha affermato nella puntata di Amici andata in onda il 25 febbraio, per spronare Martina e motivarla ad andare sul palco e a cantare e giocarsi la sfida con il cantante Stefano e il ballerino Matteo l'accesso al serale. La conduttrice ha parlato proprio dei suoi inizi, delle difficoltà riscontrate nei primi programmi e del grado di aspettativa che pesava su di lei, proprio in virtù del rapporto sentimentale che la lega a Maurizio Costanzo da vent'anni:

Quando ho iniziato a fare televisione, tutti dicevano ‘la fa perché sposata con Maurizio'. Era vero: non avrei mai avuto la possibilità di fare un numero zero di un programma se non fossi stata sposata con Maurizio. Era vero. Ok? Sapevo anche che se poi il programma non andava bene, mi cacciavano. Maurizio si era già sposato tre volte… e tutte e tre le volte erano successe delle cose. Non ho fatto un dramma di una cosa vera, mi è servita a cercare di far bene, non a dire ‘cattivi voi che lo dite'. Sarebbe stato inutile, perché tanto lo avrebbero detto comunque. Era meglio che lavorassi e mi preparassi per il programma.

Un peso, quello dell'aura di suo marito, che per lei ha quindi rappresentato uno sprone per fare meglio e dare il massimo, preparandosi come forse non avrebbe fatto se non avesse avuto quel tipo di pressione.

Serale di Amici al via venerdì 28 febbario

Intanto è tutto pronto per il serale di Amici 19, che partirà venerdì 28 febbraiopartirà venerdì 28 febbraiopartirà venerdì 28 febbraio, in prima serata su Canale 5. Un giorno anomalo per la messa in onda del talent, che dopo anni fisso al sabato andrà in onda per alcune settimane proprio di venerdì, prima di trasferirsi nella collocazione di base, per quanto Mediaset non abbia ancora specificato la data precisa del cambio.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views