223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Maria De Filippi ha guadagnato un milione di euro”, ItaliaOggi azzarda sui conti della Fascino

La società di produzione, per metà sua e per metà di Mediaset, ha approvato il bilancio 2017 chiudendo con ricavi pari a 65.8 milioni di euro e utili per un totale di 3.4 milioni di euro. Per la De Filippi è stato un anno da incorniciare con tutte le sue principali produzioni in tv. ItaliaOggi azzarda il guadagno totale: “Un milione di euro senza considerare gli extra”.
223 CONDIVISIONI
Immagine

Maria De Filippi mantiene anche quest'anno saldamente lo scettro di regina della televisione e di Mediaset. Nonostante Barbara D'Urso abbia provato ad insidiarla con il ritorno del Grande Fratello, in un'edizione che ricorderemo più per le polemiche che per i risultati, la De Filippi, che ha ancora da chiudere la stagione con la finale di Amici e con la nuova edizione di Temptation Island, si ritrova a festeggiare una chiusura di bilancio per la sua Fascino davvero interessante.

Il bilancio 2017 di Fascino

La società di produzione, per metà sua e per metà di Mediaset, ha approvato il bilancio 2017 chiudendo con ricavi pari a 65.8 milioni di euro e utili per un totale di 3.4 milioni di euro. È un incasso in forte rialzo rispetto allo scorso anno, tutti i numeri sono stati pubblicati giovedì 7 giugno 2018 dal collega Claudio Piazzotta sulle pagine di Italia Oggi, il giornale specializzato in comunicazione ed economia. Nel 2017, i ricavi della Fascino p.g.t. sono stati pari a 61.7 milioni di euro, più 2.5 milioni di euro derivanti dalle sponsorizzazioni e 1.2 milioni di euro che arrivano dal web.

Quanto ha guadagnato Maria De Filippi

Sconosciute le cifre esatte del contratto di Mara De Filippi, Claudio Piazzotta lascia intuire che nell'ultimo anno avrebbe incassato un assegno da un milione di euro dopo i 500mila euro di dividendi nel 2016, e "che comunque rappresenta una piccola parte dei suoi compensi (alcuni milioni di euro per la ideazione e conduzione dei programmi). Il 2017 di Maria De Filippi è stato un anno da incorniciare perché sono andate in onda tutte le produzioni made in De Filippi, perdendo invece "House Party", "Pequenos Gigantes" e "Music Summer Festival", che non sono più stati riproposti, così come "Selfie", che sta incontrando ancora qualche problema per la nuova edizione. Per il resto, confermatissimi "Amici" (domani la finalissima), "C'è posta per te", "Tu sì que vales" e i programmi di Maurizio Costanzo. La Fascino di Maria De Filippi è davvero in salute!

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views