48 CONDIVISIONI

Maria De Filippi: “Grazie Roberto Vecchioni per la battaglia contro lo snobismo”

Dal profilo Facebook di Amici, Maria De Filippi torna a scrivere per ringraziare Roberto Vecchioni, cantautore che farà parte della squadra dell’accademia televisiva di canto e danza. La conduttrice poi ne ha approfittato per scagliarsi contro tutti coloro che “snobbano” i talent show.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
48 CONDIVISIONI

Trasmissione Amici

La conduttrice di Amici e volto storico di Canale 5 Maria De Filippi ci ha preso gusto e nelle ultime settimane più volte si è fatta viva tramite social network, scegliendo le pagine ufficiali dei suoi programmi tv per dire la sua. Oggi infatti, in un post pubblicato sulla fan page Facebook di Amici, la De Filippi non ha fatto altro che ringraziare il cantautore, che sarà parte integrante di Amici in qualità di professore ed insegnerà agli allievi dell'accademia di Canale 5 i testi dei più grandi cantautori italiani. Lui infatti in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato dello snobismo che ha accompagnato la sua decisione di partecipare ad Amici. Insomma, tutti dicono di non guardare il talent show più ambito d'Italia, eppure gli ascolti parlano ogni anno di un grande successo. Tutti lo attaccano dicendo che promuove solo pseudo talenti, che fa gli interessi delle case discografiche, che è soltanto una imponente "macchina" televisiva, e invece ogni anno sforna i futuri vincitori (o quanto meno concorrenti) di Sanremo.

Maria De Filippi ha ringraziato pubblicamente Roberto Vecchioni scrivendo questo:

La snoberia di cui parla Vecchioni appartiene sempre agli stessi. A chi non riesce ad avere successo e allora trova in quello che fa l'alibi della qualità. A chi si è costruito una piccola nicchia di persone che parlano sempre delle stesse cose, invitando sempre le stesse persone, così da dare l'immagine di una realtà che a loro piace ma che non è reale. A chi finge di scrivere per onestà intellettuale in continuazione articoli su argomenti che magari non gli interessano, ma lo fa cercando di convincerti che fa figo saperne. E poi però scopri che dietro a tutto questo ci sono solo interessi economici non dichiarati perchè questo non fa certo parte dell'essere intellettuale. Grazie Maestro di esserci e di aver iniziato da qui questa piccola battaglia per me importante.

Maria De Filippi fa sul serio, vuole trasformare Amici in un vero proprio evento televisivo, in un piccolo Sanremino come ha già fatto traslocando l'anno scorso all'Arena di Verona. Il talent di Maria De Filippi si conferma quindi come un trampolino di lancio, un'eccellente opportunità per giovani promesse del canto e della danza di sfondare nel mondo del lavoro, perchè di questo si tratta: passioni poi "quantificate" in denaro. Altrimenti come si sopravvive, cara Maria?

48 CONDIVISIONI
Roberto Vecchioni ad Amici 12: “Grazie Maria!”
Roberto Vecchioni ad Amici 12: “Grazie Maria!”
Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa:  "No allo snobismo radical chic"
Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa: "No allo snobismo radical chic"
Karina Cascella: "Grazie a Maria De Filippi ho avuto Ginevra"
Karina Cascella: "Grazie a Maria De Filippi ho avuto Ginevra"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni