98 CONDIVISIONI

Roberto Vecchioni ad Amici 12: “Grazie Maria!”

E’ confermato, il professore e grande cantautore Roberto Vecchioni sarà parte integrante di Amici 12. Con il suo progetto insegnerà ai ragazzi la canzone italiana ripercorrendo i testi dei più grandi cantautori nostrani.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
98 CONDIVISIONI
vecchioniroberto

Già nei mesi scorsi si era parlato della possibilità della presenza del professore della musica italiana, Roberto Vecchioni, alla dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Aveva già parlato di un progetto incentrato sul cantautorato italiano. L’intento era quello di insegnare la canzone italiana tramite i brani degli artisti che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese e ci hanno permesso di primeggiare quanto a sonorità e profondità dei testi. Tra i cantanti, Vecchioni citava: Domenico Modugno, Adriano Celentano, Lucio Dalla.

Oggi, tramite una lettera indirizzata all’Ansa, Roberto Vecchioni ha confermato la sua presenza ad Amici 12, dicendosi entusiasta per la possibilità datale da Maria De Filippi, di poter conciliare le sue tre grandi passioni in un solo progetto: la musica, i giovani e le parole.

"La cosa più importante nella vita di un uomo è avere tanti amori. E io, alla soglia dei settant’anni, posso dire di averne avuti tanti, perciò sono un uomo fortunato. Tra i miei amori più importanti, tra quelli sempre al centro della mia vita, ci sono stati i ragazzi, la musica e le parole. E le parole nella musica. Oggi Maria De Filippi mi regala l’opportunità di mettere tutte queste cose insieme: parlare ai giovani delle parole nella musica. Di perché le une e non le altre, di perché in quel momento e non in un altro. Spero di farlo attraverso gli allievi di “Amici”. Anche per tanti altri ragazzi che hanno voglia di ascoltare come ogni traccia che l’uomo lascia dietro di sé sia comunque cultura".

98 CONDIVISIONI
Maria De Filippi: "Grazie Roberto Vecchioni per la battaglia contro lo snobismo"
Maria De Filippi: "Grazie Roberto Vecchioni per la battaglia contro lo snobismo"
Da Vecchioni alla Maionchi, ecco i professori di Amici 12
Da Vecchioni alla Maionchi, ecco i professori di Amici 12
Maria Cristina Sangiorgio è la Rihanna di Amici 12
Maria Cristina Sangiorgio è la Rihanna di Amici 12
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni