87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi delusa replica a Luciana Littizzetto

Maria De Filippi delusa dalle critiche di Luciana Littizzetto passa al contrattacco e ricorda che la comica di Che tempo che fa è stata sua ospite proprio nei programmi che ha definito “schifosi”.
A cura di laura tortora
87 CONDIVISIONI
de filippi replica a luciana littizzetto

Si è fatta attendere un pò ma alla fine Maria De Filippi si è decisa a replicare alle critiche che Luciana Littizzetto le aveva rivolto nel corso del Giffoni Film Festival 2011.

La comica, ospite d'onore al festival del cinema per i ragazzi, in un dibattito sulla televisione moderna aveva preso di mira Paolo Bonolis e Maria De Filippi: di quest'ultima aveva in particolar modo attaccato i programmi, come Uomini e donne e C'è posta per te dichiarando come è nel suo stile, con schiettezza e un linguaggio colorito che "Maria De Filippi è una donna intelligente ma fa programmi schifosi".

La diretta interessata non è naturalmente dello stesso parere di Luciana Littizzetto e in un'intervista al settimanale Chi la conduttrice Mediaset, per cui si prospetta una stagione televisiva piena di impegni, ha così risposto alle critiche della comica di Che Tempo che fa:

Luciana ha detto che io sono intelligente ma faccio programmi schifosi. Non ci sono rimasta male. Di Più! Se dici che i miei programmi fanno schifo allora dici che faccio schifo anch'io, perché mi identifico in ciò che faccio.

littizzetto critica de filippi

E' soprattutto l'uso di un termine così poco elegante come "schifoso" ad aver urtato Maria De Filippi che continua l'intervista lasciandosi andare ad una riflessione, usando lo stesso registro dell'amica.

Ho pensato al cachet che ha preso per venire nelle mie trasmissioni, forse in quel caso sembravano meno schifosi, magari non oso dirlo, persino intelligenti…Spero che apprezzi la battuta.

Anche se è stata prontamente etichettata come una battuta, queste parole di Maria De Filippi hanno più il sapore di un vero e proprio contrattacco che rimette il gioco nelle mani di Luciana Littizzetto: rilancerà o incasserà il colpo?

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views