5 Luglio 2011
09:12

Maria De Filippi torna il 19 settembre con Uomini e Donne

Maria De Filippi tornerà da settembre con C’è posta per te, Uomini e Donne e poi Amici: la conduttrice inizierà una stagione di super lavoro su Canale 5 che terminerà con l’impegno di Italia’s Got Talent.
La De Filippi è la punta di diamante di Canale 5

Mediaset punta tantissimo sulla sua signora della tv, Maria De Filippi, per lei infatti ci saranno ben quattro programmi in cantiere per la prossima stagione tv 2011/12. La De Filippi da anni è abituata a questa grande mole di lavoro, infatti sono anni che “invade” Canale 5 quotidianamente per la gioia dei milioni di fan che seguono con affetto le sue trasmissioni. I quattro programmi campioni di ascolti tv sono: Uomini e Donne, dedicata ai cuori solitari; Amici, il talent show che porta al successo talenti come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone; C’è posta per te, il programma del sabato sera che cerca di appianare dissidi in famiglia o a realizzare degli incontri inattesi anche con star dello spettacolo; Italia’s Got Talent, altro talent show in cui la De Filippi è una giurata e non la conduttrice.

Ma la cosa davvero incredibile di questa super conduttrice è che, nel giro di 10 giorni, inizierà ben tre programmi, un impegno davvero notevole che dimostra la professionalità e le grandi doti della De Filippi.

Il primo programma “defilippiano” che vedremo a settembre sarà C’è posta per te che inizierà il 17 settembre, riguardo a questa sua creatura capace di vincere le sfide Auditel del sabato sera senza problemi, la De Filippi ha detto:

E’ il programma a cui sono più legata e mi emoziona sempre. Piano piano stiamo riprendendo in mano tutta l’organizzazione per poi studiare bene le storie che ci sono arrivare. Di quelle che ho valutato personalmente mi piacciono tutte finora.

Poi, il lunedì successivo, cioè il 19 settembre tornerà Uomini e Donne che quotidianamente ci farà compagnia fino alla prossima primavera con uno sforzo davvero costante  e prolungato nel tempo.

Il 1 ottobre invece partirà Amici 11 con lo speciale in diretta del sabato in cui verranno presentati i nuovi titolare della scuola più spiata di Italia. Amici, negli ultimi anni, ha dato grandi soddisfazioni alla De Filippi infatti i suoi artisti sono riusciti ad affermarsi convincendo pubblico e critica, ne sono esempi le già citate Amoruso e Marrone, ma ci sono anche Annalisa Scarrone, Valerio Scanu, Marco Carta, Virginio Simonelli…

La De Filippi in merito al suo talent show ha dichiarato: I provini di Amici sono già iniziati, stiamo valutando attentamente i ragazzi, ma per avere una idea un po’ più chiara se ne parla poi quando saremo più vicini alla data di inizio della trasmissione. Anche perché gli allievi che vengono scelti devono pan piano arrivare agli stage e manca ancora un po’ di tempo.

de filippi ed emma marrone nella finale di amici

Infine, l’impegno più distante nel tempo e ancora non programmato con esattezza è quello con Italia’s Got Talent, il talent show che quest’anno ha visto come vincitore Fabrizio Vendramin, il pittore al contrario che dipinge le star della musica con sottofondo musicale. La De Filippi è uno dei giurati dello show, insieme con Gerry Scotti e Rudy Zerbi, e la conduzione delle prime due edizioni è stata affidata a Geppi Cucciari e Simone Annichiarico. La conduttrice è contentissima di partecipare a questo programma perché le permette di divertirsi tanto e ha detto:

La ripresa del programma non rientra nel palinsesto autunnale. Ma credo ci sia la volontà di farlo partire molto prima rispetto a quest’anno che è andato in onda a maggio. Il segreto del successo? Non c’è solo il canto e il ballo, per fortuna fa anche ridere.

Insomma ancora super lavoro per la De Filippi, la trionfatrice dell’Auditel e pedina fondamentale per Mediaset che non teme di sovraesporre la sua presentatrice di punta, grazie all’affetto incondizionato del pubblico nei suoi confronti.

Bubi torna a Uomini e Donne armata di frustino, il video
Bubi torna a Uomini e Donne armata di frustino, il video
Maria De Filippi si spazientisce con Riccardo:
Maria De Filippi si spazientisce con Riccardo: "Ma Ida ti piace ancora? Fai il gigione con Federica"
Maria De Filippi difende Giulia Montanarini: il video di Uomini e Donne
Maria De Filippi difende Giulia Montanarini: il video di Uomini e Donne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni