Si è tenuta oggi, mercoledì 26 febbraio, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di ‘Amici‘. Maria De Filippi ha parlato delle novità che caratterizzeranno la fase serale del talent. La conduttrice, tuttavia, ha anche parlato d'altro. Si è espressa sull'ipotesi di condurre il Festival di Sanremo con Sabrina Ferilli, sulla quale già si era detta favorevole in un'intervista rilasciata a Fanpage.it.

L'appello di Maria De Filippi ad Amadeus

Ai microfoni di Fanpage.it, Maria De Filippi aveva dichiarato: "Condurre Sanremo con Sabrina Ferilli? Magari, non ce lo proporranno mai, ma io lo farei su una gamba sola con lei. Potrebbe essere il Sanremo suo con me accanto". L'attrice aveva replicato divertita: "A lei piace quell’idea di mettermi in mezzo e tirarmi gli aeroplanini di carta addosso. Certo, sarebbe molto bello per lei, in questo modo. Farebbe la mia valletta (ride, ndr)". Nel corso della conferenza stampa di ‘Amici', Maria De Filippi ha ribadito che accetterebbe di condurre il Festival con Sabrina Ferilli: "Io con lei lo farei subito. Se Amadeus dovesse chiamarci, io lo farei subito. Lei avrebbe problemi, non io".

Gli ex di Amici e lo scarso successo a Sanremo

Gli ex concorrenti di ‘Amici' che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2020, non hanno brillato in classifica. Se si esclude Elodie che ha ottenuto una dignitosa settima posizione, ritroviamo solo al quattordicesimo posto Alberto Urso. Giordana Angi è al ventesimo posto e solo all'ultimo posto Riki. Maria De Filippi ha dichiarato di non riuscire a scegliere chi abbia preferito tra loro. Poi ha aggiunto: "Ex talenti classificati bassi a Sanremo? Dipende dal regolamento". Infine, ha concluso: "Le case discografiche prima snobbavano i talent perché la fase di talent la facevano loro, poi non hanno più avuto soldi e si sono accorti dei talent".