Maria De Filippi con Italia’s got talent 2011 sostituisce Ragazza Italiana
Il talent show Ragazza italiana, la cui partenza era prevista per la prossima primavera, è stato sostituito in corsa dallo show Italia’s got talent, successo Mediaset dello scorso anno. Ad annunciare la ripartenza della trasmissione è la stessa Maria De Filippi che con la finale di Amici 10 è di nuovo tornata libera dagli impegni televisivi in prime time. La conduttrice, che potrebbe dover rimandare il periodo di meritato riposo a lungo agognato, ha svelato che i vertici Mediaset si sarebbero detti pronti per la seconda edizione di Italia’s got talent, lo show condotto da Simone Annichiarico e Geppi Cucciari per Canale 5.
Ad accompagnare i due presentatori in erba, proprio come accaduto lo scorso anno, dovrebbero nuovamente esserci i tre mattatori, e giudici insindacabili, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e la stessa De Filippi. Nonostante l’entusiasmo inevitabilmente legato alla ripresa di un progetto di così grande successo, però, la presentatrice frena e annuncia che, se la scelta dovesse dipendere da lei, preferirebbe aspettare l’inizio del palinsesto autunnale al fine di evitare un sovraffollamento di programmi dello stesso tipo – La Corrida, e lo stesso Show dei record – tutti concentrati nel medesimo periodo. La ripresa dello show, infatti, pare prevista, almeno per il momento, per il prossimo 9 aprile, contrariamente ai desideri della De Filippi e del collega Scotti, impegnato nella nuova edizione del programma dei guinness lanciato da Barbara D’Urso.
Nel frattempo, però, i casting per Italia’s got talent 2 sono già ripartiti a pieno ritmo nel tentativo d’individuare il talento in grado di prendere il testimone lasciato da Carmen Masola, vincitrice della scorsa edizione. Ai tre giudici il compito di risistemare i rispettivi impegni in maniera tale da poter prendere parte attiva allo show, uno spettacolo che, senza di loro, perderebbe gran parte del suo charme.