29 Marzo 2014
19:44

Maria De Filippi: “Amici non è in competizione con The Voice”

Queste le parole di Maria De Filippi che, in un’intervista a Il Corriere della Sera, ha parlato degli esordi di “Amici”, della sua trasformazione e anche della presunta competizione con “The Voice”.
A cura di Fabio Giuffrida

E' tutto pronto per la prima serata del talent show di Canale 5 "Amici"Nel frattempo la conduttrice Maria De Filippi ha deciso di rilasciare un'intervista a "Il Corriere della Sera" dove ha parlato del suo gioiellino che in questi anni ha sfornato tantissimi talenti e che, puntualmente, viene "ricoperto" di critiche. Ricorda ancora il lontano 2001 quando il suo programma si chiamava "Saranno famosi", andava in onda su Italia 1 e la conduzione era affidata a Daniele Bossari: gli ascolti non brillavano ma la determinazione della De Filippi ha fatto sì che un piccolo programma potesse poi spiccare il volo, approdare nella rete ammiraglia ed essere uno dei fiori all'occhiello del Biscione. Ecco le parole della De Filippi:

Non andava tanto bene e Pier Silvio Berlusconi voleva chiuderlo. Gli dissi: è la collocazione che è sbagliata, fammi provare su Canale 5 il sabato pomeriggio. Se lo tiro su me lo lasci, se non va non mi paghi per tre anni. Lui sorrise e pensò: questa è pazza, ma mi lasciò fare.

Il programma poi ha cambiato nome e negli anni ha subito una lenta trasformazione che l'ha portato ad essere più un talent che un reality show. Anche l'approccio alle discipline è cambiato; basti pensare che la recitazione è stata completamente eliminata. Ecco perché:

Abbiamo abbandonato la recitazione perché non ci coniugava con gli ascolti.

Poi ha anche parlato di The Voice, il talent show di cui tanto si è discusso nelle ultime settimane grazie al fenomeno Suor Cristina che noi di Fanpage.it vi abbiamo raccontato grazie ad una sua cara amica, Lorella Mauro. La De Filippi, a proposito, ha tuonato:

Amici non è in competizione con The Voice. In un talent conta come canti e non l'abito che indossi.

La De Filippi vorrebbe sperimentare nuovi progetti e uno lo ha già proposto a Sabrina Ferilli: "Uno speciale come se fossimo a casa mia o sua: arrivano ospiti, amici.. e io metto in difficoltà lei e viceversa". Infine ha parlato dell'ospite internazionale di stasera, Matthew McConaughey:

L'ho contattato prima degli Oscar […] Ero davvero certa che mi avrebbe detto di no. Ma gli americani non se la tirano.

Lo spot di "Amici di Maria De Filippi" su Real Time
Lo spot di "Amici di Maria De Filippi" su Real Time
515.502 di FabioGiuffrida
Tutti i vincitori di "Amici di Maria de Filippi"
Tutti i vincitori di "Amici di Maria de Filippi"
891.072 di Spettacolo Fanpage
Maria De Filippi: "Amici non andrà in onda alla stessa ora di Uomini e Donne"
Maria De Filippi: "Amici non andrà in onda alla stessa ora di Uomini e Donne"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni