Maria De Filippi: “Amici 13? Preoccupata per i sabati di festa”
Maria De Filippi ha deciso di intervenire sulle pagine di BubinoBlog confrontandosi direttamente con i lettori e parlando delle sue preoccupazioni per "Amici 13". La prima puntata, come vi abbiamo documentato, ha registrato un ottimo 21,17% di share con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori schiacciando "Ti lascio una canzone" in diretta su Rai 1. La collocazione del sabato sera per "Amici" è certamente insolita, forse rischiosa, eppure Maria De Filippi – almeno per il momento – è riuscita a vincere questa sfida (tra l'altro, proprio qualche ora fa, è terminata la registrazione della seconda puntata). Questo il commento della conduttrice agli ascolti della prima puntata:
Sono contenta, c'era una partita importante e il sabato sera non c'è esattamente il pubblico più indicato per Amici […] Antonella ha un pubblico consolidato ed è in dirittura di arrivo. Io poi non sono in competizione con lei, faccio il mio e cerco di confezionare un bel programma, tutto qui.
E' molto preoccupata per il futuro di Amici. Ecco perché:
Andiamo incontro a sabati di festa, e a dir la verità sono molto preoccupata. C'è Pasqua, il 25 Aprile.. la collocazione non è delle migliori.
Gli ospiti internazionali sono il fiore all'occhiello di Amici:
Esiste un budget per ogni puntata di prime time, dato da Mediaset. Il produttore Fascino può decidere due cose: guadagnare sul prodotto o impiegare l'intero costo cercando di investire e non di guadagnare. Così succedere per i miei programmi. Se due programmi simili costano la stessa cifra, ma uno di loro ha ospiti importanti e l'altro no, significa che il risparmio del secondo diventa il guadagno di qualcuno.
E infine ha aggiunto:
Alcuni ospiti non sono in promozione.. Se uno di voi fosse ricchissimo e non avesse certo bisogno di soldi, andrebbe ovunque lo chiamassero o guarderebbe anche all'immagine che ne consegue?