147 CONDIVISIONI
31 Marzo 2014
23:29

Maria De Filippi: “Amici 13? Preoccupata per i sabati di festa”

La conduttrice di “Amici” ha espresso la sua preoccupazione per il futuro di “Amici 13” ma ha anche spiegato che non c’è alcuna competizione con Antonella Clerici.
A cura di Fabio Giuffrida
147 CONDIVISIONI

Maria De Filippi ha deciso di intervenire sulle pagine di BubinoBlog confrontandosi direttamente con i lettori e parlando delle sue preoccupazioni per "Amici 13". La prima puntata, come vi abbiamo documentato, ha registrato un ottimo 21,17% di share con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori schiacciando "Ti lascio una canzone" in diretta su Rai 1. La collocazione del sabato sera per "Amici" è certamente insolita, forse rischiosa, eppure Maria De Filippi – almeno per il momento – è riuscita a vincere questa sfida (tra l'altro, proprio qualche ora fa, è terminata la registrazione della seconda puntata). Questo il commento della conduttrice agli ascolti della prima puntata:

Sono contenta, c'era una partita importante e il sabato sera non c'è esattamente il pubblico più indicato per Amici […] Antonella ha un pubblico consolidato ed è in dirittura di arrivo. Io poi non sono in competizione con lei, faccio il mio e cerco di confezionare un bel programma, tutto qui.

E' molto preoccupata per il futuro di Amici. Ecco perché:

Andiamo incontro a sabati di festa, e a dir la verità sono molto preoccupata. C'è Pasqua, il 25 Aprile.. la collocazione non è delle migliori. 

Gli ospiti internazionali sono il fiore all'occhiello di Amici:

Esiste un budget per ogni puntata di prime time, dato da Mediaset. Il produttore Fascino può decidere due cose: guadagnare sul prodotto o impiegare l'intero costo cercando di investire e non di guadagnare. Così succedere per i miei programmi. Se due programmi simili costano la stessa cifra, ma uno di loro ha ospiti importanti e l'altro no, significa che il risparmio del secondo diventa il guadagno di qualcuno.

E infine ha aggiunto:

Alcuni ospiti non sono in promozione.. Se uno di voi fosse ricchissimo e non avesse certo bisogno di soldi, andrebbe ovunque lo chiamassero o guarderebbe anche all'immagine che ne consegue?

147 CONDIVISIONI
Maria De Filippi: "Amici non è in competizione con The Voice"
Maria De Filippi: "Amici non è in competizione con The Voice"
Amici 13, le foto del talent show di Maria De Filippi
Amici 13, le foto del talent show di Maria De Filippi
706.948 di Spettacolo Fanpage
Ascolti tv, Amici di Maria De Filippi conquista ancora il sabato sera
Ascolti tv, Amici di Maria De Filippi conquista ancora il sabato sera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni