Maria De Filippi a “Vieni da me”, la Rai cambia idea e manda in onda la clip dopo averla bloccata
A una settimana dallo stop della clip con Maria De Filippi, la Rai fa un passo indietro e permette la messa in onda della chiacchierata che la conduttrice ha fatto con le due bambine protagoniste del segmento di "Vieni da me" chiamato "Il tè delle principesse". Giorni fa la vicenda si era trasformata in un caso piuttosto discusso, dato che la messa in onda della clip era stata già annunciata, prima di essere bloccata a pochi minuti dalla puntata in questione, con una telefonata del neo amministratore delegato dell'azienda Fabrizio Salini intento a bloccare il contenuto per evitare di favorire la concorrenza. Questa, almeno, la voce di corridoio che ha immediatamente iniziato a circolare, favorita anche dalla grave assenza di una spiegazione ufficiale da parte dell'azienda.
Questione rimasta sostanzialmente insoluta nonostante la decisione dell'azienda di approvare la messa in onda della clip nella puntata del 29 ottobre di Vieni da Me. Resta dunque il mistero sulla natura di quanto accaduto pochi giorni fa dalla Rai, avvenimento che ha rischiato di creare non pochi imbarazzi tra i corridoi di viale Mazzini e di aprire definitivamente un contenzioso con Mediaset sulla questione dei permessi e liberatorie ai volti aziendali per partecipare a programmi della concorrenza.
Che in Rai si faccia un'enorme fatica a liberarsi dalla dipendenza da Maria De Filippi non è più un mistero da tempo. Donne di primo piano dell'azienda come Milly Carlucci, che da anni si scontra al sabato sera con le trasmissione della moglie di Maurizio Costanzo ha deciso addirittura di sperimentare la strategia di invitarla a Ballando con le Stelle come ballerina per una notte, dopo aver mostrato per anni un certo disappunto nei confronti di ospitate di alcuni personaggi Rai nei programmi del sabato sera della collega e rivale.