29 Giugno 2013
12:24

Margherita Hack nell’imitazione di Marcello Cesena a Quelli che il calcio (VIDEO)

L’attore Marcello Cesena imita Margherita Hack nel programma Quelli che il calcio. L’astrofisica è rappresentata mentre tiene una rubrica “L’Oroscopo di Margherita Hack” che conduce con l’irriverenza di chi considera astrologia e affini, delle sciocchezze.
A cura di Daniela Seclì

La notte scorsa si è spenta Margherita Hack. Aveva 91 anni. Lungo tutta la sua esistenza, l’astrofisica si schierò sempre contro ciò che non poteva essere dimostrato scientificamente. Più volte, sottolineò con forza la sua convinzione che non esistesse una vita dopo la morte. Secondo lei, Dio era solo un’invenzione comoda per spiegare tutto ciò che la scienza non era ancora in grado di giustificare. Come spesso ripeteva, lei non credeva nell’Aldilà ma si occupava dell'Aldiqua.

Astrologia e affini erano delle emerite sciocchezze per lei. Questo lato del suo pensiero fu oggetto di una parodia creata da Marcello Cesena per il programma "Quelli che il calcio". L'astrofisica veniva raffigurata alle prese con la rubrica "L'oroscopo di Margherita Hack", nel corso della quale non riusciva a mascherare il suo disgusto e dichiarava senza mezzi termini:

"L'oroscopo è una cazzata, è una scellerata"

L'ultima intervista di Margherita Hack:
L'ultima intervista di Margherita Hack: "Non credo nell'aldilà"
Margherita Hack, Sky la omaggia con la serie Big Bang
Margherita Hack, Sky la omaggia con la serie Big Bang
Margherita Hack l'ultima intervista:
Margherita Hack l'ultima intervista: "Non penso mai all'aldilà"
32.994 di LauraBalbi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni