3 Settembre 2011
14:31

Marco Mengoni ospite di Star Academy nella prima puntata

Il vincitore di XFactor, in radio e in vendita con il singolo Solo, dall’omonimo album, inaugurerà la prima edizione di Star Academy, su Rai2: ad annunciarlo è Facchinetti dalla pagina Facebook.
A cura di Marianna D Onghia
marco mengonii

Nuova indiscrezione sulla pagina Facebook di Francesco Facchinetti, dopo quella sul giudice internazionale a Star Academy: Marco Mengoni è il primo ospite scelto, per il debutto della trasmissione su Rai 2. Attesa per fine settembre, la diretta sarà quindi inaugurata dal vincitore di XFactor, che tanto ha guadagnato da questo eccentrico e bravo artista, inarrestabile nel suo percorso musicale. Marco è infatti impegnatissimo per la promozione del suo nuovo album anticipato dal singolo Solo, già in vetta alle classifiche dei digital download di Itunes.

SOLO MARCO MENGONI: L'artista è quindi in rotazione musicale con Solo-Vuelta al Ruedo (questo il titolo integrale), brano dell'omonimo album in uscita il 23 settembre, grazie alla casa discografica Sony. Proprio una nota dell'azienda commenta il significato metaforico del pezzo, che parla di un toro combattente, in mezzo alla folla, che si difende dal massacro. La lotta dell'animale per la sopravvivenza rappresenta la battaglia quotidiana contro il male e contro l'ingiustizia e ovviamente il toro, in questo caso, è l'eccezionale Mengoni. Riuscito a farsi apprezzare anche dai più scettici verso le creature da reality, Marco prosegue il suo cammino felice, che farà tappa al Mediolanum Forum di Milano il 26 novembre e il 29 al Palalottomatica di Roma. Già aperte le prevendite per queste due date da sold out, anticipate dalla partecipazione del Re matto a Star Academy.

FACCHINETTI ANNUNCIA MENGONI: Ad annunciare la lieta novella è l'entusiasta conduttore del nuovo talent di casa Rai verso il quale Facchinetti attira giornalmente l'attenzione con indovinelli e annunci. Quello di Mengoni a Star Academy è accompagnato da parole affezionate e ricche di gratitudine verso il cantante, che ha risposto all'appello del figlio dei Pooh rivolto ai grandi nomi dei talent italiani. Attendendo risposta da Pierdavide Carone, Loredana Errore, Davide Mogavero, Aram Quartet e Virgilio Simonelli, espressamente invitati da Dj Francesco a partecipare al suo Star Academy, Facchinetti festeggia sul suo profilo l'ospite Mengoni, con un gioco di parole e un grazie speciale:

facchinetti_annuncia_mengoni

Marco Mengoni risponde quindi al richiamo del talent, che l'ha lanciato nel panorama musicale italiano, nel quale brilla ormai di luce propria. La prima puntata di Star Academy lo vedrà quindi tornare un pò alle origini, dove non mancherà sicuramente di presentare la sua ultima fatica musicale: tutti felici, insomma!

La prima puntata di Star Academy e l'esordio di Mengoni con Solo 2.0[VIDEO]
La prima puntata di Star Academy e l'esordio di Mengoni con Solo 2.0[VIDEO]
Stasera in tv arriva Star Academy e sfida Don Matteo 8 e Io canto
Stasera in tv arriva Star Academy e sfida Don Matteo 8 e Io canto
Parte Star Academy: Facchinetti cala il
Parte Star Academy: Facchinetti cala il "Re Matto" Mengoni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni