1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Maccarini attraversa la Francigena Toscana a piedi per il suo compleanno

Un viaggio attraversando la via Francigena Toscana per celebrerare il suo compleanno: è l’impresa di Marco Maccarini, il volto storico di Mtv.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Maccarini, lo storico veejay di Mtv, ha terminato il suo viaggio sulla Francigena Toscana. L'ex conduttore di Total Request Live ha concluso il suo viaggio a Gambassi per festeggiare il suo compleanno, un'avventura a piedi che è stata condivisa sui social, con i suoi fan che spesso si sono presentati nei punti di interesse per salutarlo e condividere con lui alcuni tratti della camminata. Un'avventura che è stata contraddistinta da percorsi emozionanti, panorami medioevali, rifugi e notti fermi in ostelli che ricordavano un po' la Frittole di Massimo Troisi e Roberto Benigni.

Un'avventura che è quasi un peccato non averla condivisa anche in tv. Il conduttore-autore, tutor di "Amici di Maria De Filippi", ha filmato numerosi momenti di questo viaggio durato una giornata intera. Chissà che non possa diventare un format televisivo.

Che cos'è la Via Francigena

La "Via Francigena" è un fascio di vie che conducevano dall'Europa Occidentale fino a Roma. È legata oggi a una serie di pellegrinaggi, che alcuni accostano ad una prosecuzione verso Sud, in particolare Gerusalemme. È considerato come una sorta di ‘cammino di Santiago'. Nella parte dell'Italia centrale, Lucca era la meta principale della Via Francigena.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views