122 CONDIVISIONI

Marco Maccarini ieri e oggi, da Mtv Trl a professore di canto ad Amici 15

Marco Maccarini, per la carriera che ha fatto e per le caratteristiche che ha mostrato nel corso degli anni, è forse uno dei migliori elementi possibili per i nuovi innesti di Amici 15. La sua storia è iniziata proprio tra i giovanissimi e per i giovanissimi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
122 CONDIVISIONI
Immagine

I teenager di oggi forse avranno dei ricordi sbiaditi di quello spigliato conduttore dai dread biondi, ma Marco Maccarini ai tempi della storia Mtv Total Request Live era uno dei più amati e in vista della sua categoria. Una professionalità che il tempo non ha intaccato e che adesso è pronta a tornare su uno scenario che conta, nelle vesti di professore di canto nella prossima edizione di Amici, la quindicesima.

Marco Maccarini nasce artisticamente come musicista e artista di strada suonando nella sua città natale Torino con un amico, Beppe Rizzo. Quel duo si chiamerà "Cabaret Baudelaire". Il suo personaggio si impone all'attenzione quando Mtv organizza quello che risulterà essere una delle prime forme di "talent show": "Cercasi Vj". Si trattava di una trasmissione che, appunto, cercava volti nuovi da proporre al pubblico di Mtv. A soli 19 anni Marco Maccarini sbaraglia la concorrenza di 2500 partecipanti e diventa ufficialmente un vj di Mtv.

Marco Maccarini dopo il successo di Total Request Live

Total Request Live rappresenta ad oggi il programma di maggior successo del conduttore, uno show pomeridiano che ha fatto storia anche per la sua peculiarità, quella di girare le piazze d'Italia di settimana in settimana. Total Request Live nel giro di breve tempo divenne un punto di riferimento per la musica italiana, da Ligabue agli Oasis, passarono tutti da lì. Dopo una lunga "militanza" ad Mtv, Marco Maccarini entra nel cast de Le Iene come inviato: è il 2007. Successivamente è uno dei 5 membri della Giuria di Qualità dei Giovani del Festival di Sanremo 2007. In quell'edizione vincerà Fabrizio Moro con il brano "Pensa" (proprio Fabrizio Moro sarà uno dei coach che Marco ritroverà ad Amici 15) e parteciperanno artisti come Pquadro e Pier Cortese. Tornato ad Mtv nel 2008, passa anche in radio con Rmc Magazine su Radio Monte Carlo insieme ad un altro volto noto della musica in tv, Lucilla Agosti.

Marco Maccarini, per la carriera che ha fatto e per le caratteristiche che ha mostrato nel corso degli anni, è forse uno dei migliori elementi possibili per i nuovi innesti di Amici 15.

122 CONDIVISIONI
Amici 15, Marco Maccarini e Alex Braga sono i nuovi professori di canto
Amici 15, Marco Maccarini e Alex Braga sono i nuovi professori di canto
Marco Maccarini, ex prof di Amici: "Dopo una frase ad Andreas Muller, Maria De Filippi è cambiata"
Marco Maccarini, ex prof di Amici: "Dopo una frase ad Andreas Muller, Maria De Filippi è cambiata"
Amici 15, Luca D'Arbenzio eliminato dai professori: "Non sei al livello degli altri"
Amici 15, Luca D'Arbenzio eliminato dai professori: "Non sei al livello degli altri"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views