Marco Ferri: “Su di me accuse infondate, l’argomento ‘fumo’ è stato devastante”
È visibilmente dimagrito e provato da questa esperienza il Marco Ferri arrivato a Verissimo dopo l’esperienza all’Isola dei famosi. “Ho perso 13 kg, sono il riassunto di Marco Ferri” scherza l’ex naufrago, consapevole di essere cambiato fisicamente rispetto all’inizio. Marco è uscito dopo essere rimasto l’ultimo del “gruppo dei giovani” a rimanere in gioco. Si dice soddisfatto del suo percorso, nonostante il modo in cui è andata: “Sono al mio quarto reality ma l’Isola è un contesto a parte, una sfida con te stesso. Sono soddisfatto di com’è andata”.
L’amore finito con Aylen Milla
Marco è rimasto single sull’Isola. Ammette che gli sarebbe piaciuto approfondire la conoscenza con Paola Di Benedetto, ma Francesco Monte lo ha battuto sul tempo: “Sull’Isola non c’erano donne che potessero piacermi. Paola era bellissima ma me l’ha soffiata Francesco Monte. No, scherzo: dopo esserci conosciuti abbiamo capito che potevamo essere solo amici. Tutte le altre erano fidanzate, che dovevo fare?”. Considera chiuso anche il rapporto con Aylen Milla, la sua ex più nota:
Aylen è la mia ex e con lei ho partecipato al GF Vip spagnolo. È stata una storia tormentata. Dopo due mesi che ero nella casa l’ho vista entrare. Aveva chiesto di partecipare perché era gelosa di un’altra concorrente. Ho un ricordo molto tenero del nostro amore, ma è già un anno che ci siamo lasciati e abbiamo preso due strade diverse. Sarebbe difficile tornare insieme ma mi piacerebbe vederla.
Il cattivo rapporto con Alessia Mancini
Nemmeno a Verissimo Marco nega il cattivo rapporto nato sull’Isola con Alessia Mancini: “Lei è sempre più rompipalle. Per fortuna sono rientrate Elena e Rosa e hanno riacceso gli animi. Loro sono due estremiste, si esprimono con molta veemenza ma alcune delle cose che dicono sono vere. Io ho patito il monopolio del gruppetto capeggiato da Alessia. Non mi spiace com’è andata, comunque: rispetto la volontà del pubblico che si è espresso in maniera precisa. In più sono stato davvero felice di tornare”.
I gossip sul suo conto: la versione di Ferri
Marco replica finalmente alle illazioni circolate sul suo conto. Risponde a Eva Henger che lo aveva tirato in ballo a proposito del “canna-gate” e a Cecilia Capriotti che aveva rilasciato alcune dichiarazioni poco lusinghiere sul suo conto, una volta tornata in Italia. Ne approfitta anche per circoscrivere il fenomeno Aida Nizar, declassandolo a un mero espediente utile a chi cerca di allargare la sua popolarità:
Mia sorella Stefania è una ragazza dolcissima, oltre che la mia fan numero uno. Dopo la puntata sono venuto a conoscenza di tante tematiche che si sono generate, e la mia famiglia ha dovuto difendermi. Si tratta di cose che non c’entrano con l’Isola e mi si spezza il cuore pensare al fatto che la mia famiglia sia stata coinvolta. Questo è l’unico rammarico che ho. L’argomento fumo è stato devastante per tutti. Siamo in un contesto in cui si soffre la fame, si dorme la notte completamente bagnati e senza sapere come coprirsi. Tornare e vedere che si è parlato di tutto tranne che delle cose per le quali hai fatto sacrifici, ti fa male. Si è parlato di altro, meno che di quello che abbiamo fatto noi. Mia madre sta meglio perché vede che sto bene, ma non è stato bello far fronte a certe accuse fuori luogo. Ci sono persone che inventano cose giusto per fare due o tre passaggi in televisione. Parlo di Eva, di Cecilia, e della donne che è venuta dalla Spagna per parlare male di me. Queste cose nulla c’entrano con il mio percorso e mi hanno fatto male. Smentirò tutto a tempo debito. È chiaro che adesso io abbia l’amaro in bocca.