Marco Della Noce sorpreso dalla solidarietà della gente comune: “Chiamate anche da Maranello”
Ha fatto molto discutere, nei giorni scorsi, la notizia delle difficoltà economiche di Marco Della Noce, storico comico di Zelig, che in diverse interviste aveva raccontato i problemi economici che lo attanagliano da tempo, anche a causa della separazione, e che lo hanno costretto a chiedere aiuto e dormire in macchina.
Le telefonate di Bisio, Scotti e Ricci
Molti i messaggi di solidarietà che gli sono arrivati nelle ore successive alla sua intervista, cosa della quale il comico è rimasto molto sorpreso, confessando a Tv Sorrisi e Canzoni di quanto la solidarietà di amici e ammiratori lo abbia risollevato:
Ho ricevuto telefonate da Gerry Scotti, Claudio Bisio. E da Antonio Ricci, che è stato l’ultimo con cui ho lavorato a Striscia la Notizia come Capitan Ventosa e il primo a scoprirmi. Quello che mi colpisce di più è la solidarietà della gente comune. È arrivata anche da Maranello, da Modena, dalla Ferrari. In tanti, da Ale e Franz a Leonardo Manera. Tanti.
Nessuna promozione per spettacoli teatrali
Qualche malpensante aveva accusato Della Noce di aver ingigantito la cosa a fini pubblicitari, per avere visibilità e magari sponsorizzare un suo spettacolo teatrale, cosa che il comico ha smentito categoricamente, rispondendo a chiunque lo accusi di aver tentato di approfittare della solidarietà delle persone: "Non sto facendo promozione di uno spettacolo, purtroppo racconto la mia vita".
La risposta della moglie: "Della Noce ha sperperato"
Sul lastrico dopo la separazione dalla prima moglie, Della Noce aveva in qualche modo mosso accuse alla donna dalla quale erano nati i suoi primi due figli. Ma l'attacco è stato categoricamente rigettato dalla moglie, che ha parlato tramite i suoi legali. "Della Noce ha rilasciato molte dichiarazioni che non corrispondono a verità", spiega l'avvocato Andrea Natale. La separazione è avvenuta dieci anni fa e dal 2013 il comico avrebbe smesso di pagare i contributi per il mantenimento dei figli della coppia e "per oltre 12 anni ha avuto un'altra relazione affettiva, dalla quale è nata una terza figlia. L'attore irresponsabilmente ha sperperato quanto accumulato nei momenti più felici della propria carriera per ragioni che nulla hanno a che vedere con la separazione", spiega ancora l'avvocato, che aggiunge: "Anche nel momento in cui era all'apice della propria carriera, è sempre stato ‘restio' ad adempiere ai propri obblighi di mantenimento dei figli".