video suggerito
video suggerito

Marco D’Amore e l’esperienza con Roberto Bolle: “Serata magica, un privilegio poterci essere”

L’attore descrive in poche parole le emozioni della serata che ha segnato l’inizio del 2018 su Rai1. Ringrazia il pubblico, quasi 5 milioni di persone e scherza: “Ma quanto ballo bene?”.
A cura di A. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Marco D'Amore è stato tra i protagonisti di "Danza con me", la serata di Rai1 interamente dedicata alla danza e l'arte di Roberto Bolle. L'attore di Gomorra – La Serie è stato molto apprezzato dal pubblico per la sua capacità di sapersi calare in un contesto in cui non era mai stato visto fino ad ora, entrandoci in punta di piedi e mettendosi in gioco, vista la popolarità che la oramai celebre serie prodotta da Sky gli ha garantito.

Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook l'attore ha ringraziato tutti coloro che hanno visto il programma, quasi 5 milioni di persone, e naturalmente il padrone di casa Roberto Bolle, che ha utilizzato la sua fama di livello internazionale per proporre una serata di televisione diversa e atipica. Ecco le sue parole:

Una serata importante. Una serata magica. Un laboratorio di Artisti, di provenienze e mondi diversi che sono testimonianza viva del fatto che la Bellezza e la Poesia sono una possibilità di salvezza, di comprensione dell'altro, di capacità di evoluzione e cambiamento. È stato un privilegio poterci essere e partecipare…. ma poi… quanto bene ballo!??!?!

Gli ascolti di "Danza con me"

Numeri importanti per "Danza con me", andato in onda in prima serata su Rai1 il primo giorno dell'anno. Sono stati 4.860.000 gli spettatori, pari al 21.5% di share. Cifre ben superiori al precedente tentativo di Bolle di portare la danza in tv, che aveva dovuto fare i conti con la concorrenza di Maria De Filippi. Un risultato che fa partire bene il 2018 di Rai1, dopo una parte finale del 2017 non proprio esaltante.

Il commento di Mario Orfeo

Ecco come Mario Orfeo, Direttore Generale della Rai, ha commentato il successo della serata evento con Roberto Bolle: "Lo spettacolo di Roberto Bolle è uno straordinario esempio di tv di qualità da parte del servizio pubblico. Uno splendido prodotto televisivo, ma anche e soprattutto un racconto artistico di grande livello, che il risultato degli ascolti ha premiato in tutto e per tutto con il 21.5% di share e 4 milioni 860 mila telespettatori. Per la Rai è una partenza d’anno straordinaria, dopo il grande successo dell’Anno che Verrà, che ha accompagnato l’arrivo del 2018 nelle case degli italiani segnando un aumento di quasi quattro punti di share rispetto allo scorso anno. Risultati che confermano la bontà delle scelte fatte durante l’estate. Dal 1 settembre al 31 dicembre 2017 la Rai guadagna nell’intera giornata mezzo punto percentuale e 123 mila spettatori in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Ancora più importante la crescita nel prime time e nel daytime: in prima serata la nostra offerta ha conquistato in entrambe le fasce quasi un punto in più, +0.9, con un incremento di 146 mila spettatori nella prima serata e 195 mila nel giorno rispetto allo scorso anno”. Quindi ha concluso: “Davanti a numeri così positivi parlare di fuga dalla Rai è la solita fake news. L’unica notizia vera è la fuga dalla realtà e dalla matematica da parte di chi scrive”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views