Marco Castelluzzo eliminato ad Amici 11
Una sola eliminazione tra i concorrenti di Amici 11 nella terza puntata del serale, quella del ripescaggio di Valerio, Annalisa e Antonino: solo la categoria canto ha dovuto rinunciare definitivamente ad un suo elemento, mentre l'eliminazione nel ballo è posticipata alla prossima settimana, anche perchè i ballerini sono in inferiorità numerica, arrivati a questo punto. Ancora una volta strategiche le sfide decise dai professori, in questo gioco all'eliminazione che rende lo spettacolo meno piacevole, ma le logiche di preferenza sono, ahi noi, umane.
Giuseppe Giofrè è stato salvato dalla sfida esimendosi così dalle esibizioni, mentre i restanti 3 ballerini si sono dati battaglia nelle sfide scelte dai loro tre professori. I primi a scendere in campo sono stati Francesca e Jonathan, scelti da Garrison che non ha mai esternato entusiasti complimenti nei loro confronti: i ballerini si esibiscono negli stili a loro più congeniali, classico per la Dugarte ed elettrodance per Jonathan Gerlo, ma l'eleganza di Francesca cattura la giuria tecnica Per la ragazza non finisce quì, infatti la maestra Celentano decide di ri-schierare la ragazza contro Nunzio, sulla coreografia comune El verbo. L'intento della nipote del molleggiato riesce e infatti la ballerina classica viene nuovamente salvata dagli addetti al settore, mandando Nunzio alla sfida con Jonathan. Tra il piccolo di Garrison e il ballerino di Cannito, i tre giurati esterni Gerini, Bosè e Cannavaro preferiscono Nunzio Perricone, decretando il rischio eliminazione per Jonathan.
Valeria Romitelli è la cantante esonerata dalla sfida, con dispiacere/piacere dei suoi fan, contenti che la loro beniamina non rischi l'eliminazione, ma infelici di non vederla esibire. La prima coppia di sfidanti li sceglie Rudy Zerbi, la volpe di Amici 11 che fa scontrare gli amici Carlo e Ottavio, due cantanti mai andatigli a genio che fan parte della scuderia della "nemica" Grazia Di Michele. Bella e difficile da valutare la sfida tra i due, giudicati dalla giuria tecnica, che sembra inizialmente propendere per Ottavio, ma il conteggio voti è sbagliato e con un colpo di scena la giacca nera dell'eliminazione viene data a De Stefano e tolta a Carlo. Dall'altro lato Gerardo Pulli e Marco si sfidano per volere della Di Michele, anche lei sicuramente non una fan sfegatata dei due: il ribelle Pulli emoziona più di Castelluzzo la giuria esterna e così vanno all'ultima sfida Marco e Ottavio. Il televoto manda a casa il cantautore della squadra verde, donando a Ottavio la possibilità di andare avanti.