video suggerito
video suggerito

Marco Carta: “Non pensavo di vincere ‘Tale e Quale Show’. Maria De Filippi è felice per la mia carriera”

Marco Carta si è raccontato sulle pagine di ‘Spy’. Il cantante ha ripercorso la sua esperienza nel programma di Carlo Conti ‘Tale e Quale Show 2017’.
A cura di Daniela Seclì
7 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Carta ha vinto ‘Tale e Quale Show 2017‘. In un'intervista rilasciata al settimanale ‘Spy', il cantante ha parlato delle difficoltà riscontrate nel preparare le varie interpretazioni, della stima nei confronti del conduttore Carlo Conti e del sostegno ricevuto da Maria De Filippi.

Il rapporto con Carlo Conti e Maria De Filippi

Marco Carta ha dichiarato che Carlo Conti gli ha proposto di partecipare a ‘Tale e Quale Show' per tre anni prima che il cantante accettasse: "Mi chiedeva di partecipare da tre anni ma ero sempre impegnato. Ho scoperto una macchina perfetta. Lui è un grandissimo professionista, una persona molto bella e un gran lavoratore". Anche Maria De Filippi lo ha sostenuto in questa esperienza televisiva: "Ci siamo sentiti per l'in bocca al lupo. Penso sia felice per la mia carriera".

Una vittoria inaspettata

Marco Carta ha ammesso candidamente che non si aspettava di vincere ‘Tale e Quale Show 2017': "Puntavo alla vittoria? Assolutamente no, pensavo di arrivare secondo". Quindi ha svelato quali imitazioni lo hanno coinvolto di più: "Fausto Leali, non ero più Marco Carta, ero spogliato di tutto, emozionato e terrorizzato. Riccardo Cocciante, ha un accento molto strano, è stato difficilissimo".

Le difficoltà incontrate durante le prove

Infine, Marco Carta ha spiegato che il fatto di essere un cantante non lo ha affatto agevolato nella realizzazione delle interpretazioni: "Si pensa che per un cantante sia più facile, invece è l'esatto contrario. Chi è solo intonato può costruire su base vergine e plasmarla. Un cantante ha identità e personalità chiare ed è difficile distaccarsene".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views