547 CONDIVISIONI
2 Dicembre 2017
00:16

Marco Carta è il vincitore della finale del Torneo di Tale e Quale Show 2017

È stato Marco Carta a vincere il Campionato di Tale e Quale Show 2017. Al termine di una gara durata 11 puntate, sei delle quali sono andate a comporre l’edizione tradizionale del varietà, il si è aggiudicato il titolo di Campione tra i Campioni.
A cura di Stefania Rocco
547 CONDIVISIONI

La vittoria del Torneo di Tale e Quale Show 2017 è andata a Marco Carta che si è aggiudicato il primo posto grazie a una media totale di voti che hanno potuto contare, per la prima volta dall’inizio della gara, anche sulle preferenze espresse dal pubblico a casa attraverso il televoto. Carta si è aggiudicato la vittoria finale, imponendosi sui talentuosi colleghi. Il compito di giudicare le esibizioni questa sera è andato, oltre che ai tradizionali membri della giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica, al quarto giudice Giorgio Panariello. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Federico Angelucci e Filippo Bisciglia. La vittoria della puntata, invece, è andata a Valeria Altobelli.

Le imitazioni della serata finale

Anche questa sera sono state 12 le imitazioni portate sul palco dagli artisti in gara. Filippo Bisciglia, una delle rivelazioni di questa edizione, si è trasformato in Vasco Rossi, Alessia Macari ha interpretato Irene Cara, Lorenza Mario si è calata nei panni di Ornella Vanoni, Valeria Altobelli ha portato sul palco Loredana Berté, Silvia Mezzanotte ha reso omaggio alla straordinaria Laura Pausini, Federico Angelucci ha interpretato credibilmente Eduardo De Crescenzo, Annalisa Minetti si è trasformata in Alessandra Amoroso, Bianca Atzei ha riproposto una delle prime versioni di Patty Pravo, Marco Carta si trasformerà ha imitato Steven Tyler, Tullio Solenghi ha riportato sul palco il suo idolo Alberto Sordi, Manlio Dovì è diventato Johnny Dorelli e, infine, Davide Merlini ha interpretato Umberto Tozzi.

Marco Carta ha vinto anche l’edizione del 2017

La vittoria del circuito standard del 2017 è andata a Marco Carta. Il talento scoperto da Maria De Filippi è riuscito a portare a casa la vittoria ai punti, pur senza avere mai vinto alcuna puntata. La straordinaria capacità di imitare dimostrata inaspettatamente sul palco dello show gli hanno consentito di battere la concorrenza. Carta si è qualificato primo, davanti alla seconda classificata Annalisa Minetti, al terzo Filippo Bisciglia e al quarto Federico Angelucci.

Gli ascolti di Tale e Quale Show 2017

Il varietà condotto da Carlo Conti nella prima serata del venerdì di Rai1, con qualche spostamento al sabato, ha ottenuto ascolti decisamente buoni anche per l’edizione 2017. La media della trasmissione si è attestata intorno ai 4,5 milioni di spettatori per ogni serata, con picchi che hanno superato i 5 milioni di spettatori in particolare nella puntata che vide Maria De Filippi sedere tra i giurati della nota trasmissione Rai.

547 CONDIVISIONI
Il cast di Tale e Quale Show 2017: da Platinette a Marco Carta e Filippo Bisciglia
Il cast di Tale e Quale Show 2017: da Platinette a Marco Carta e Filippo Bisciglia
La finale del torneo di 'Tale e Quale Show' dell'1 dicembre 2017
La finale del torneo di 'Tale e Quale Show' dell'1 dicembre 2017
1.187.036 di Spettacolo Fanpage
Tu si que vales insuperabile, batte anche la finale di Tale e Quale Show
Tu si que vales insuperabile, batte anche la finale di Tale e Quale Show
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni