Marco Carta è tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda sabato 5 dicembre. Il cantante si è raccontato nel salottino di Silvia Toffanin. Ha spiegato di sentirsi pronto a convolare a nozze con il fidanzato Sirio Campedelli. Inoltre, accarezza il sogno di tornare sul palco del Festival di Sanremo, kermesse canora di cui ha vinto l'edizione del 2009 con il brano La forza mia.

Marco Carta e il matrimonio con Sirio Campedelli

Marco Carta ha parlato dell'amore che prova per il fidanzato Sirio Campedelli. La loro è una relazione che dura ormai da sei anni. Il legame fortissimo che sono riusciti a creare, trapela dalle parole dell'artista che ha dichiarato: Stiamo insieme da sei anni e siamo molto affiatati. Lui mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili”. Secondo quanto riporta il comunicato rilasciato dalla trasmissione di Silvia Toffanin, Carta non avrebbe trattenuto la commozione quando ha svelato di essere pronto a convolare a nozze: Sono molto innamorato. Quando finirà la pandemia ci sposeremo. Voglio poterlo festeggiare con la mia e la sua famiglia”.

Marco Carta sogna di tornare al Festival di Sanremo

Marco Carta ha parlato anche del suo coming out, fatto due anni fa a Domenica Live. Ha sentito di doverlo fare anche per liberarsi delle continue domande inopportune che gli venivano fatte: “È stata una scelta che ho meditato a lungo. L’ho fatto perché ero stufo delle domande idiote che mi faceva la gente. Sentivo la costrizione di doverlo fare e io la vivevo malissimo. Dal momento in cui l’ho fatto, però, gli stupidi non mi hanno più chiesto niente, a parte gli insulti che ho ricevuto in rete”. Infine, Marco Carta ha ammesso che gli piacerebbe tornare sul palco del Festival di Sanremo, evento di cui conserva un bellissimo ricordo: Vorrei tanto tornare a Sanremo. Sono andato solo una volta e ho avuto grandi soddisfazioni”.