Marco Bocci lascia Squadra Antimafia per stare con Enea e scrivere un romanzo
"Domenico Calcaterra uscirà di scena ma non morirà". Con queste parole, pronunciate nel corso di un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, Marco Bocci ha gettato nello sconforto le fan che tanto lo avevano amato nelle vesti del protagonista di Squadra Antimafia. L'attore ha spiegato che "su nove mesi di lavorazione", lui ha presenziato per soli due mesi. Di certo, però, questo non è un addio di Bocci al mondo del piccolo schermo. Il settimanale, infatti, ha anticipato che oltre ad essere protagonista di una pellicola cinematografica, il bel Marco sarà anche nel cast di una nuova fiction.
L'attore, diventato padre del piccolo Enea, però, non vuole che il suo lavoro gli porti via momenti importanti della crescita del suo bambino:
"Essere genitore è la cosa più bella del mondo. È proprio divertente, mi piace. Entri in contatto in maniera forte, pulita e sana con i sentimenti veri della vita, che sono anche i più semplici. Da quando è nato Enea me lo sono goduto tutto. Sono emozioni difficili da descrivere".
In diverse interviste, inoltre, Bocci ha sempre ribadito il suo bisogno di sperimentare e di crescere. La cosa sembrerebbe confermata anche dalle dichiarazioni rilasciate a Tv, Sorrisi e Canzoni. L'attore, infatti, intende ritagliarsi del tempo per dedicarsi al teatro ma anche per coltivare un nuovo progetto. Marco Bocci si sta cimentando con la scrittura di un romanzo del quale ha già in mente il probabile titolo:
"A Tor Bella Monaca non piove mai, una storia d’amore e criminalità ispirata a un fatto vero. Racconta di due fratelli e dei loro sforzi per fare valere i diritti del padre, proprietario di un locale di cui non riesce a riscuotere l’affitto. Uscirà il 23 febbraio 2016".