1 Settembre 2015
18:13

Marco Bocci lascia Squadra Antimafia per stare con Enea e scrivere un romanzo

Marco Bocci ha annunciato la sua intenzione di lasciare Squadra Antimafia e, dunque, il personaggio di Domenico Calcaterra. L’attore vuole dedicarsi al figlio Enea. Inoltre, vuole ritagliarsi del tempo per fare teatro e per scrivere un romanzo, la cui uscita è prevista per il 23 febbraio 2016.
A cura di D.S.

"Domenico Calcaterra uscirà di scena ma non morirà". Con queste parole, pronunciate nel corso di un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, Marco Bocci ha gettato nello sconforto le fan che tanto lo avevano amato nelle vesti del protagonista di Squadra Antimafia. L'attore ha spiegato che "su nove mesi di lavorazione", lui ha presenziato per soli due mesi. Di certo, però, questo non è un addio di Bocci al mondo del piccolo schermo. Il settimanale, infatti, ha anticipato che oltre ad essere protagonista di una pellicola cinematografica, il bel Marco sarà anche nel cast di una nuova fiction.

L'attore, diventato padre del piccolo Enea, però, non vuole che il suo lavoro gli porti via momenti importanti della crescita del suo bambino:

"Essere genitore è la cosa più bella del mondo. È proprio divertente, mi piace. Entri in contatto in maniera forte, pulita e sana con i sentimenti veri della vita, che sono anche i più semplici. Da quando è nato Enea me lo sono goduto tutto. Sono emozioni difficili da descrivere".

In diverse interviste, inoltre, Bocci ha sempre ribadito il suo bisogno di sperimentare e di crescere. La cosa sembrerebbe confermata anche dalle dichiarazioni rilasciate a Tv, Sorrisi e Canzoni. L'attore, infatti, intende ritagliarsi del tempo per dedicarsi al teatro ma anche per coltivare un nuovo progetto. Marco Bocci si sta cimentando con la scrittura di un romanzo del quale ha già in mente il probabile titolo:

"A Tor Bella Monaca non piove mai, una storia d’amore e criminalità ispirata a un fatto vero. Racconta di due fratelli e dei loro sforzi per fare valere i diritti del padre, proprietario di un locale di cui non riesce a riscuotere l’affitto. Uscirà il 23 febbraio 2016".

Squadra Antimafia 8: Calcaterra lascia la serie, sarà Giulio Berruti a sostituire Bocci
Squadra Antimafia 8: Calcaterra lascia la serie, sarà Giulio Berruti a sostituire Bocci
Marco Bocci e Laura Chiatti lasciano il set per un pomeriggio di coccole con Enea
Marco Bocci e Laura Chiatti lasciano il set per un pomeriggio di coccole con Enea
Laura Chiatti:
Laura Chiatti: "Enea è la mia beatificazione. Io e Bocci vorremmo subito un altro figlio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni