14 Marzo 2013
10:31

Marco Bocci, da Squadra Antimafia a K2 La montagna degli italiani

Il bello di Squadra Antimafia ha indossato i panni della leggenda dell’alpinismo Walter Bonatti nella fiction “K2 – La montagna degli italiani” in onda su Rai Uno lunedì 18 e martedì 19.
A cura di Simona Saviano
marco_bocci k2 la montagna degli italiani

Il bello di Squadra Antimafia Marco Bocci ha smesso i panni del vicequestore Domenico Calcaterra per indossare quelli di Walter Bonatti nella fiction di due puntate "K2 – La montagna degli italiani" sugli schermi lunedì 18 e martedì 19 in prima serata su Rai Uno. Bonatti, vera leggenda dell'alpinismo morto nel 2011 fu a 23 anni il più giovane del gruppo di scalatori italiani che affrontarono e raggiunsero la vetta del K2. Girata tra le montagne austriache di Innsbruck, l'attore ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che per girare questa fiction si è documentato a lungo e ad oggi questo è stato il suo ruolo più impegnativo:

E' il mio ruolo più impegnativo soprattutto dal punto di vista psicologico, perché interpreto per la prima volta un personaggio realmente vissuto.

La miniserie sarà un racconto dell'eroica impresa compiuta dai 12 alpinisti nel 1954 seguita con il fiato sospeso dagli italiani ed entrata a far parte dell'immaginario collettivo, di qui il nome "K2 La montagna degli italiani". Oltre a Marco Bocci nel ruolo del protagonista Bonatti, Massimo Poggio nei panni di Achille Compagnoni, Michele Alhaique nel ruolo di Lino Lacedelli, Giorgio Lupano e Pino De Matti nei panni rispettivamente di Mario Puchoz e Gino Soldà. Stando ad alcune anticipazioni durante le due puntate sarà raccontata la scalata al K2 dal punto di vista del giovane Walter Bonatti, si ripercorreranno le avventure, le polemiche ma soprattutto le emozioni del gruppo di alpinisti. Obiettivo principale della fiction è raccontare una storia che affronta l'unione di 12 uomini e il loro sacrificio pur di raggiungere l'ambizioso obiettivo.

Marco Bocci su Squadra Antimafia 5:
Marco Bocci su Squadra Antimafia 5: "Calcaterra è irreale e irresistibile"
K2 La montagna degli italiani - Prossimamente
K2 La montagna degli italiani - Prossimamente
1.670 di breakuPressnews
Marco Bocci:
Marco Bocci: "In Squadra Antimafia 5 usciranno fuori scheletri dall'armadio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni