17 Marzo 2013
18:04

Marco Baldini rovinato dal vizio del gioco: “Ho perso 6 milioni di euro”

Lo speaker radiofonico racconta l’inferno che ha vissuto con il vizio del gioco. Una strada intrapresa per diventare ricco, quando aveva appena esordito a Radio Deejay e una spirale verso il basso che gli è costata cifre spaventose.
A cura di Laura Balbi
marco baldini il gioco la mia rovina

Il noto conduttore radiofonico è ospite in studio a Domenica Live per regalare momenti di esilarante allegria al pubblico. Baldini racconta la sua vita con un braccio solo, Marco si è fatto male alla spalla per sollevare una valigia. Durante la sua giornata prova ad aiutarsi come può, ma anche dei gesti semplici come fare il caffè risultano complicati. Di ritorno in studio Marco Baldini racconta del momento di buio della sua vita, a lungo rimasto sconosciuto al pubblico; il conduttore è caduto nella trappola del gioco, perdendo fino a 6 milioni di euro. Baldini fa sapere:

E' una spirale verso il basso. Gli amici provarono a aiutarmi ma vedendo che non facevo progressi hanno rinunciato ai soldi e a me. Il peggio arriva con i debiti alle banche e agli strozzini.

marco baldini e la moglie stefania

Ma non tutti l'hanno lasciato solo, al suo fianco gli amici di sempre Fiorello e Linus, solide spalle su cui appoggiarsi oltre che colleghi di lavoro. Un ruolo chiave nel suo recupero dal vizio del gioco lo ha avuto anche sua moglie Stefania di cui racconta:

Lei è la mia parte buona, io sono una bestiaccia. Stiamo insieme da 11 anni e siamo sposati da 6. La amo, e lei ama me…

Stefania gli scrive una lettera molto romantica e sentita, facendo anche riferimento al suo coinvolgimento nel giro di scommesse e alla sofferenza vissuta per l'accaduto. La moglie di Marco si chiede se mai saranno genitori, "forse tra un mese, un anno o mai, ma sono sicura che saresti un ottimo padre." Il conduttore mostra un lato tenero e inedito di se, e quasi accenna le lacrime agli occhi dopo il messaggio di sua moglie.

La verità di Marco Baldini:
La verità di Marco Baldini: "Non sono mai stato ludopatico, era una copertura da guai più gravi"
Radio Deejay cambia: rientra Fabio Volo, esce Marco Baldini
Radio Deejay cambia: rientra Fabio Volo, esce Marco Baldini
Fast & Furious 6 è record, 7,3 milioni di euro in 5 giorni
Fast & Furious 6 è record, 7,3 milioni di euro in 5 giorni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni