Marcello Cirillo: “Magalli si è incattivito. Ho perso il lavoro e non ha speso una parola per me”
Marcello Cirillo ha rilasciato un'intervista a Adnkronos, nella quale ha commentato la fine della sua esperienza nel programma ‘I fatti vostri‘ e il recente scontro con Giancarlo Magalli.
"Giancarlo le sta sparando grosse da tanto tempo, non vorrei che fosse entrato nell'idea di impunità televisiva. Io ho solo scritto una lettera con il cuore in cui ho consigliato al mio amico storico Giancarlo Magalli ‘prima di sparare pensa' e di cominciare a prendersi delle responsabilità di quello che si dice, di non celarsi sotto l'ironia. Adesso tutti dicono ‘Giancarlo è ironico'".
"Magalli sminuisce chi gli sta vicino per apparire"
Poi ha spiegato cosa lo ha spinto a intervenire sui social:
"Io ero sotto contratto Rai e ho sempre trovato volgare e vigliacco parlare male di una persona o fare una lettera aperta criticando una persona, quando la persona ce l'hai vicino. Però quando finisce il contratto e si sa che io non farò più parte della trasmissione, non mi dai la possibilità di dire grazie ai telespettatori, per questi anni bellissimi passati insieme e quando una fan dice una cosa tenera, carina, tu rispondi ‘Marcello fa solo tre minuti di canzone‘… volevo ricordare a Giancarlo che io ho un contratto come conduttore. Io capisco che è una tattica che lui ha usato in questi anni di sminuire chi gli sta vicino per apparire lui, però non è giusto, non l'ho trovato giusto ed ecco perché ho scritto".
Secondo Marcello Cirillo, Magalli sarebbe cambiato negli anni: "Noi siamo stati molto amici, per me è stato sempre il mio migliore amico. Io penso che lui ad un certo punto della sua carriera abbia fatto una virata, forse perché evidentemente la vita lo ha portato ad essere un po' più cattivo con gli altri. Non lo so, e mi dispiace se fosse per questo motivo. Però improvvisamente lui ha cominciato a non apprezzare il mondo che gli stava vicino, è come se gli facesse ombra. Io invece trovo che le persone si debbano arricchire delle idee altrui".
"Mi sono ritrovavo a casa dopo 30 anni e Magalli non ha speso una parola"
Quindi ha spiegato cosa lo ha ferito di più:
"Lui ha aggredito una fan e non ha speso una parola per chi come me, ha perso il lavoro. Il lavoro è vita e non bisogna tradirlo. Avrei preferito che lui mettesse una parola di dispiacere, di disappunto per il fatto che il suo amico storico, dopo 30 anni, si ritrovava a casa. Dovendo ricominciare una vita. […] Largo ai giovani e poi rimane Magalli".
Ha confermato, come ha fatto anche Magalli, che Adriana Volpe non farà parte del cast della prossima edizione de ‘I fatti vostri':
"Ma si sapeva da mesi che io e Adriana Volpe non ci saremmo stati. Il motivo lo so, ma non lo dirò nemmeno sotto tortura".