2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier: “Volevo andare ad Amici, Maria è la numero uno”

La conduttrice, intervistata da “VeroTv”, spiega il motivo del mancato passaggio temporaneo a Mediaset: “L’azienda ha avuto ragione nel sottolineare che un volto Rai non potesse andare ad Amici per nove settimane”. Poi parla, entusiasta, del suo ritorno a Domenica In.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Venier si riprende la sua domenica in Rai, di cui l'azienda l'ha privata per troppi anni nei quali la conduttrice non ha smesso di regalare alla rete ascolti altissimi e prodotti soddisfacenti rispetto ai target. Quest'anno si è conclusa la sua esperienza a La Vita in Diretta, durata alcuni anni, cui Mara Venier è riuscita a dare una forma adatta a lei, facendo dimenticare presto l'automatica associazione a Michele Cucuzza. Le era giunta una proposta per Amici da Maria De Filippi, affinché prendesse parte al serale in qualità di giudice e sappiamo tutti dell'interdizione della Rai, su cui c'era ancora un alone di mistero in merito alle motivazioni, da lei svelato in un'intervista a "Vero Tv". Più che una voce era quella che circolava in merito alla sua partecipazione:

Non c’è mai stata la possibilità di traslocare a Mediaset, ma con Amici c’era quasi un contratto definito. Maria mi voleva come giudice del serale. Mi allettava l’idea di divertirmi ed evadere un po’ da La vita in diretta, che a volte mi ha fatto tornare a casa con il magone. Volevo fare qualcosa di divertente, ma probabilmente aveva ragione l’azienda, sottolineando che un volto Rai non poteva andare ad Amici per nove settimane. Chissà un giorno…

La stima per Maria De Filippi sembra essere il fil rouge che tiene unito il mondo della tv attuale, in cui tutti, la Venier compresa, riconoscono il professionismo di Maria: "Maria è la numero uno, una donna e una professionista che stimo in modo incredibile. Sono molto lusingata dei suoi apprezzamenti. L’amicizia e la stima reciproca sono molto importanti. Le donne tra loro devono essere solidali. Quest’anno la vorrei a Domenica In". E però al centro dell'intervista è stato di certo il suo ritorno alla domenica, due ore tutte per lei ogni settimana, che curerà a suo piacimento, dedicando la prima puntata ai sessant'anni di televisione. Indubbia la felicità per questo ritorno:

Il mio ritorno in trasmissione arriva a vent’anni di distanza dal mio debutto televisivo. Fino a poco tempo fa mi sembrava un sogno irrealizzabile, tutto mi sarei immaginata tranne che concludere da dove ero partita. Perché, prima o poi, anche a me toccherà andare in pensione

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views