Mara Venier ha svelato di aver chiarito con Ultimo, che una settimana fa disertò la puntata di Domenica In trasmessa dall'Ariston e dedicata al Festival di Sanremo. Il secondo classificato della kermesse ha rifiutato l'invito in segno di protesta contro la giuria di qualità e quella della sala stampa, che hanno ribaltato il verdetto del televoto consegnando la vittoria in mano a Mahmood. Il forfait di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha suscitato grande dibattito, anche se non è stato l'unico a snobbare Domenica In. In compenso, è stato il solo a scusarsi privatamente con la Venier, come ha svelato lei stessa nella puntata del 17 febbraio:

L’unico che mi ha chiamata è stato Ultimo, una telefonata molto carina, mi ha chiesto scusa. A differenza degli altri che potevano chiamare, è una persona educata, ha telefonato e questo io l’ho apprezzato. Chi non si è presentato non ha avuto rispetto per il pubblico, non per me.

La frecciatina a Loredana Bertè

Chiarissimo il riferimento della Venier all'amica Loredana Bertè: anche l'artista ha rifiutato di partecipare a Domenica In, infuriata per essere arrivata quarta e non aver raggiunto il podio. Un gesto che ha suscitato la delusione della conduttrice, che domenica scorsa le ha rivolto un appello: "Loredana, mi spiace che tu non sia qui perché sai quanto ci vogliamo bene e quanto ci siamo dati tanto. Non mi sento offesa, ma dispiaciuta: penso che tu stia soffrendo".

Chi sono i cantanti che hanno disertato Domenica In

Anche Irama, Daniele Silvestri, Paola Turci e Francesco Renga hanno saltato il classico appuntamento post Festival con Domenica In, pare per solidarietà con la Bertè. Nessuno di loro, dunque, si sarebbe poi scusato con la Venier. Diverso il caso di Arisa, che ha rinunciato per problemi di salute, e de Il Volo, che aveva già annunciato l'impossibilità a partecipare perché in partenza per un concerto all'estero.