Mara Venier ricorda sua madre, scomparsa alcuni anni fa, nel giorno in cui la donna avrebbe compiuto gli anni. Attraverso una foto pubblicata su Instagram la conduttrice di Domenica In dedica un pensiero semplice e affettuoso alla donna cui era legatissima: "Buon compleanno mammina mia ,sei con me ogni istante della mia vita …e mi manca il respiro …….eri la mia vita!!!!!".

https://www.instagram.com/p/BwOcEMkHhqB/?fbclid=IwAR3NR1h3qGGG1Z5JrmnUklGM-NTHG18agezHejfxsUEQ2W9kaNoad6Y96Yg

Mara Venier non ha mai negato che la morte di sua madre, avvenuta alcuni anni fa, abbia rappresentato un momento difficilissimo della sua vita. La conduttrice di Domenica In fa spesso riferimento alla cosa senza alcun imbarazzo, ammettendo di aver vissuto una fase complicatissima, dalla quale ha faticato a riprendersi. Questo quello che aveva confessato a Maurizio Costanzo, alcuni mesi fa, nel corso del Maurizio Costanzo Show:

Credo di essere stata una figlia fantastica per mia madre, fino alla fine. Forse sono fiera solo di questo, nella mia vita. Un giorno, è stata dura quando non mi ha riconosciuto e mi ha detto "Buongiorno signora". Comunicavo con mamma cantando delle canzoni napoletane, che ora non riesco più a sentire. Se n'è andata a 90 anni, ma quando si tratta di una mamma l'età non conta. Ho pensato che anche la mia vita fosse finita, volevo andare dov'era andata lei. Non riesco a vedere ancora oggi la foto di mia madre, sto troppo male. Era il senso vero della mia vita. Voglio ringraziare la signora di Amatrice, che con il suo racconto stasera, mi ha dato tanta forza

La donna se n'è andata dopo aver combattuto con l'Alzheimer e la Venier non manca mai di ricordare una presenza che è stata evidentemente fondamentale per lei. La stessa cosa era accaduta nel corso di un'intervista a Nino D'Angelo a Domenica In, quando l'artista partenopeo aveva fatto riferimento al suo rapporto con la madre, portando la Venier a dire che sarebbe stato meglio cambiare discorso, altrimenti non ce l'avrebbe fatta ad andare avanti.