2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier non farà Amici: “Nessuno me lo ha proposto”

La conduttrice, emigrante dalla Rai e complice del successo di Tu si que vales al sabato sera, ha negato la sua partecipazione ad Amici in un’intervista, smentendo i pronostici. E anche sull’Isola dei Famosi nega tutto: “Condurrà la Marcuzzi, che stimo molto”.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Visti i risultati riscossi a "Tu si que vales", dove di fatto è stata uno degli elementi che hanno contribuito alla crescita di ascolti del programma di sabato in sabato, sembrava essere praticamente una certezza la presenza di Mara Venier ad Amici 2014, nel ruolo di giudice. E d'altronde, a contribuire al rafforzamento di questa convinzione, erano anche le condizioni che si stavano creando, molto favorevoli affinché dei cambiamenti netti rispetto alla squadra dello scorso anno, ci fossero. Come si sa, infatti, oltre ai dubbi sulla presenza di Luca Argentero in trasmissione, che qualche giorno fa affermava di non essere stato ancora contattato, i dubbi maggiori riguardano l'eventuale presenza di Sabrina Ferilli, divenuta di fatto la madrina del programma negli ultimi due anni, che a breve si troverà impegnata con un contratto ad Agon Channel, la tv albanese che fra qualche giorno sbarcherà in Italia. Sabrina avr il compito di condurre un talk show al sabato sera. Il che provocherebbe una sovrapposizione e sovraesposizione dell'attrice e conduttrice romana in quella serata.

Ecco che la Venier diventava l'alternativa e la sostituta fisiologica di Sabrina, anche in relazione a quei rapporti con la De Filippi da sempre ottimi, che due anni fa avevano già portato a dei contatti per "Amici", ai quali Mara Venier aveva dovuto rinunciare per i suoi impegni in Rai. Pur essendo libera dal servizio pubblico quest'anno, in un'intervista a "TeleFatti – La Tv in radio, Mara Venier, contrariamente ai pronostici, ha fatto chiaramente capire che non sarà al sera del programma: "Non farò Amici, ci terrei molto a continuare questo rapporto con Maria e spero che non finisca. Nessuno me lo ha proposto, me lo propose due anni fa ma io stavo facendo La Vita in diretta: prima c’era stato il consenso, poi non c’è più stato. Credo che nell'aria ci siano altre cose. Non farò Amici, posso espormi e dire che non ci sarò ad Amici." Apprezza molto i risultati venuti fuori dalla sua collaborazione con la De Filippi e il fatto che Tu si que vales fosse un'esperienza partita con l'intento di fare solo una puntata, trasformatasi in quattro partecipazioni:

Doveva essere una, poi sono diventate tre e oggi registro la quarta e la quinta. Il programma è andato bene, sono arrivata lì e Maria mi ha praticamente bloccata (ride, ndr). Sono molto felice. Il merito è di un gruppo di lavoro straordinario, il successo del sabato sera di Canale 5 è di Maria De Filippi e di tutto il suo gruppo che è una macchina da guerra. È stata una bella sorpresa, inaspettata. Con Maria ci lega un rapporto di stima e di amicizia anche se ci siamo frequentati poco, lei e Maurizio li ho avuti ospite nelle mie Domenica In, un rapporto di simpatia umana e con il sabato sera è venuto fuori questo feeling.

Ma Mara ha accennato anche all'altra indiscrezione circolata nelle ultime ore, quella che la vorrebbe (o l'avrebbe voluta) come candidata alla conduzione de L'Isola dei Famosi, nella versione Mediaset. Se questa voce fosse infatti confermata, darebbe una risposta alla fine del rapporto con la Rai, dalla quale Mara dice di essersi sentita abbandonata: "Ho passato dei mesi con una grande amarezza, perché finita Domenica In non aveva avuto più nessun segnale da parte della Rai, l’azienda per la quale ho lavorato per vent'anni. Mi aveva lasciato grande amarezza. Per questo ora mi godo ancora di più tutto quello che è arrivato grazie a Maria. Sarò sempre grata a Maria De Filippi." Ed ecco che la smentita arriva anche sull'Isola:

Conduttrice de L’Isola dei Famosi assolutamente no, c’è Alessia Marcuzzi che è una conduttrice che io ammiro, stimo e mi è anche molto simpatica e la farà benissimo. Io non so cosa farò. Se ne dicono tante ma io adesso vivo alla giornata, per adesso mi godo tutto Tu sì que vales e in futuro non so cosa avverrà, tutto quello che arriva per me è un bel regalo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views