video suggerito
video suggerito

Mara Venier: “Niente più tavolo del Covid a Domenica In, la gente non ne può più”

La conduttrice torna dal 19 settembre e, a detta di Mara Venier, si tratterà della sua ultima stagione al timone di Domenica In, che sarà diversa da quella degli ultimi due anni, con il Covid che ha condizionato pesantemente la scaletta del programma. In un’intervista ringrazia lo spazio fisso dedicato all’epidemia, ma aggiunge: “Penso che ora il pubblico desideri passare tre ore piacevoli lontano dalle pressioni psicologiche”.
A cura di Andrea Parrella
117 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Venier riparte il 19 settembre, ancora una volta al timone di Domenica In. Probabilmente per l'ultima volta, considerando le sue parole di queste settimane: "Lo so, non ci crede nessuno – ha detto in un'intervista al Corriere della Sera – ma penso davvero che questa sarà la mia ultima Domenica In". In effetti non è la prima occasione in cui parla di un ultimo giro di boa, per poi ritrovarsi puntualmente al timone del programma. D'altronde il successo della sua domenica, che ha ripreso in mano da pochi anni, quasi obbliga Mara Venier a conservare quella poltrona.

Covid in Tv, Venier: "Il pubblico desidera altro"

Domenica In è reduce da due stagioni segnate dal Covid, che oltre a impedire la presenza di pubblico in studio ha anche segnato profondamente la scaletta del programma. Il contenitore, infatti, ha previsto un lungo spazio fisso dedicato all'informazione sulla pandemia, i vaccini e il discorso quotidiano relativo all'emergenza sanitaria. Un peso che la conduttrice vorrebbe scrollarsi di dosso dalla prossima stagione, come ha raccontato in un'intervista a Oggi, in cui ha rivelato di voler "parlare meno di Covid, la gente non ne può più. Penso che ora il pubblico desideri passare tre ore piacevoli lontano dalle pressioni psicologiche. Però devo tanto al tavolo in cui ho affrontato quei temi difficili, Mara lì è maturata".

C'è quindi da intuire che il Covid non sparirà del tutto dal programma, essendo i temi del Green Pass e dei vaccini ancora dominanti, ma sicuramente si assisterà ad una versione di Domenica In più votata alla leggerezza e meno emergenziale. Tra le novità, Venier annuncia quella di una presenza fissa: "Avrò spesso come ospite Don Mazzi che adoro”.

L'ultimo anno di Mara Venier a Domenica In

Quanto al suo futuro, Mara Venier aveva parlato anche di quanto l'impegno di Domenica In abbia gravato sulla sua vita personale: "Inevitabilmente scattano i bilanci. Penso a cosa mi ha dato e cosa mi ha tolto questa trasmissione. Mi ha dato l’affetto del pubblico. Ho iniziato a essere conosciuta come l’amica, la vicina di casa, la zia. Mi ha tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influito anche nella fine di un amore. Sono errori che non ripeterei più. Quale amore? Quello con Arbore".

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views