Nessuna competizione tra Barbara D’Urso e Mara Venier. Non solo, le due non si sarebbero nemmeno mai allontanate. È quanto emerge dall’intervista rilasciata dalla conduttrice di Rai1, presto in onda in prima serata con La porta dei sogni, a Leggo. “Noi due siamo, non eravamo, amiche perché un programma non può cancellare un’amicizia vera” ha sottolineato Mara, smorzando le polemiche sorte intorno alla contrapposizione tra Domenica In e Domenica Live.

Le polemiche che alimentano l’attenzione

La Venier ammette apertamente che qualche frecciatina a distanza sarebbe stata lanciata anche allo scopo di alimentare l’attenzione che questa vicenda ha generato: “Siamo state dirimpettaie, c’è stata qualche polemiche ma ha fatto gioco a tutti. Ma quando c’è rispetto c’è tutto. Perché tra donne ci deve essere rispetto, siamo già abbastanza isolate. È stupido entrare in competizione, siamo donne che ce l’hanno fatta da sole e tutte, a modo nostro, abbiamo talento. Non siamo più bambine e quindi qualcosa sappiamo fare se siamo ancora qui. Hanno tentato in tutti i modi a farmi litigare con lei ma non ci riuscite”.

Mara Venier torna regina di Rai1

Sarà una stagione televisiva intensa quella che attende la Venier. In onda con Domenica In nel pomeriggio del weekend di Rai1, la conduttrice ha accettato di cimentarsi in una nuova prova che la vedrà andare in onda in prima serata con La porta dei sogni. Si tratta di un format tutto nuovo, l’ennesima prova cui la Venier ha accettato di sottoporsi: “Sarà un programma sulle emozioni. D’altra parte con me o si ride o ci commuove, non ci sono mezze misure, in fondo io sono questa. È il programma perfetto per me”. Programma perfetto al quale Mara è stata tentata di rinunciare:

Ero preoccupata e la mia prima risposta è stata: No, grazie. Sono abbastanza anomala: le mie colleghe vogliono sempre fare di più io vado sempre a sottrazione, a me bastava la mia Domenica In e invece quando abbiamo fatto una riunione con tutti gli autori ho capito che il programma era perfetto per me. Un programma sui sentimenti, un programma vero di tre puntate.